Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Breakthrough per la metropolitana di Lucknow

11/09/2017

La tratta in sotterraneo, lunga 3,67 km,  della metropolitana di Lucknow inizia dopo Charbagh e comprende le tre stazioni di Hussainganj, Sachivalaya e Hazratganj. Lo scavo di questa tratta è iniziato dalla stazione in sotterraneo di Sachivalaya. Le due TBM EPB Gomti e Ganga, mono scudate, lunghe 75 m back compreso, stanno scavando i due tunnel in parallelo. 

Il 07.08.2017 LMRC (Lucknow Metro Rail Corporation) ha festeggiato il breakthrough della TBM Gomti nel cantiere MRC vicino a Sahu Cinema, nella futura stazione di Hazratganj. La TBM, partita il 23.01.2017 dalla stazione di Sachivaalaya, ha scavato il tunnel a monte lungo 812, passando sotto zone altamente trafficate e fondamenta di edifici. I binari saranno posati a 12-15 m di profondità.


L’08.08.2017  anche la seconda TBM Ganga, che sta scavando il tunnel parallelo per la linea in direzione opposta, ha concluso lo scavo del tunnel di 782 m giungendo ad Hazratganj. La TBM Ganga era partita il 01.03.2017 dal pozzo di lancio nella futura stazione di Sachivaalaya.


Le due TBM riprenderanno a scavare verso la stazione di Hussainganj, dopo che saranno state spostate dall’altro lato della stazione Sachivaalaya.


Cliccare qui e in/72 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.lmrcl.com. 37/17.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs