Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Breakthrough su Linea 9 metropolitana di Delhi, Fase 3

27/06/2016
India - Breakthrough su Linea 9 metropolitana di Delhi, Fase 3

Il 25.06.2016 Delhi Metro Rail Corporation Ltd (DMRC) e Hindustan Construction Company (HCC) hanno completato lo scavo del tunnel sul corridoio Dwarka-Najafgarh (Linea 9) parte della Fase 3 della metropolitana di Delhi, nella zona Sud Ovest della città. Il corridoio Dwarka-Najafgarh è lungo 4,3 km di cui 2,76 km in sopraelevata e 1,55 km in sotterraneo.
La TBM EPB S197, lunga 400 m, è arrivata al pozzo vicino al Tempio di Hanuman, esattamente ad est della stazione Najafgarh, dopo aver scavato 665 m di tunnel in direzione ovest, posizionando 555 anelli,  dal cantiere vicino al Tempio di Sai Baba a Najafgarh. Da qui il tracciato in sopraelevata in arrivo da Dwarka va in sotterraneo attraverso una rampa. Le operazioni di scavo su questa tratta erano iniziate il 09.11.2015. Il tunnel raggiunge profondità comprese tra 6,1 m e 10,5 m.
La TBM sarà ora estratta, girata e fatta ripartire per scavare il tunnel a monte parallelo in direzione Est.
Ad Ottobre 2012, l’impresa HCC si era aggiudicata il contratto CC-66 relativo alla costruzione di una rampa a cielo aperto (224 m), una rampa in tunnel (219 m), il pozzo di lancio, un tunnel (665 m) da realizzarsi con una TBM EPB, un tunnel artificiale (198 m) e la stazione di Najafgarh, una delle più grandi in sotterraneo, lunga 290 m e larga 30 m. Le altre due stazioni del corridoio sono Dwarka e Nangli, entrambe sopraelevate. Dwarka fungerà da stazione di interscambio per questa linea. Cliccare qui e in/11 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.delhimetrorail.com/press_reldetails.aspx?id=xsisxTDqymf2Illd e a http://www.hccindia.com/. 26/16.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs