Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Nuovi traguardi delle TBM Terratec

28/05/2018
India - Nuovi traguardi delle TBM Terratec

Il 28.04.2018 Gulermak-TATA Projects JV e Lucknow Metro Rail Corporation (LMRC) hanno festeggiato la conclusione anticipata della prima tratta di scavo con TBM della metropolitana di Lucknow, lunga 22,88 km (Fase 1 A).

Le due TBM EPB di TERRATEC da 6,52 m di diametro - la TBM S52 Gomti e la TBM S53  Ganga - sono arrivate, contemporaneamente e due mesi prima del previsto, alla futura stazione Hussainganj della metropolitana di Lucknow, completando il loro terzo tratto. L'evento ha anche segnato il completamento dei lavori di scavo della tratta Charbagh-Hazratganj, lunga 3,67 km, in un tempo record di circa 15 mesi. Cliccare qui per il video, qui e in/72 per l’archivio di tunnelbuilder.



Nel frattempo, Larsen e Toubro India Ltd si sta preparando a lanciare la prima delle due TBM EPB  di 6,57 m di diametro fornite da TERRATEC per il Lotto 2 (Corridoio Est-Ovest) della Linea 1 della metropolitana di Ahmedabad, lunga 20,7 km, nell'India occidentale.


A Gennaio 2017 Metro-Link Express for Gandhinagar and Ahmedabad (MEGA) Company Ltd, aveva aggiudicato a Larsen e Toubro India Ltd, il Lotto 2, comprendente la costruzione di 3,3 km di tunnel a doppia canna tra le stazioni ferroviarie di Kalupur e Shahpur, delle due stazioni di metropolitana di Gheekanta e Shahpur, così come delle tratte in cut&cover, dei collegamenti con metodo NATM e dei pozzi di lancio/uscita delle TBM. La prima delle due TBM, la S71, partirà nei prossimi giorni dal pozzo di lancio vicino alla stazione di Kalupur. A Giugno seguirà il lancio della S72. I lavori di scavo dovrebbero concludersi entro Dicembre 2019. Collegarsi a http://www.terratec.co/NewsInfos/detail/56. 22/18.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs