Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

India - Quinto Breakthrough con TBM sulla Linea Colaba-Bandra-SEEPZ

14/02/2019
India - Quinto Breakthrough con TBM sulla Linea Colaba-Bandra-SEEPZ

Il 13.02.2019 la TBM Wainganga-3 ha abbattuto il diaframma uscendo nella futura stazione di Chhatrapati Shivaji Maharaj International Airport (CSMIA) - T2 della Linea 3/Corridoio Colaba-Bandra-SEEPZ a Mumbai. La TBM, partita  il 02.04.2018 da Pali, ha così completato in 318 giorni lo scavo del tunnel di 1,31 km (Lotto UGC07)  avanzando senza sosta attraverso una geologia composta da basalto e brecce vulcaniche, da sotto la Linea 1 della metropolitana di Mumbai a Marol Naka e Sahar Elevated Road sino a CSMIA - T2. La TBM Wainganga-3, lunga 92 m, ha scavato in media 4,2 m al giorno e ha rivestito il tunnel con 937 anelli in Calcestruzzo Rullato Compattato (RCC).

La Linea 3 tra la stazione CSMIA -T2 e la rampa ad Aarey Colony fornirà l'accesso alla stazione Marol Naka  della Linea 1  Versova-Andheri-Ghatkopar e da Aarey alla Linea 6 Swami Samarth Nagar-JogeshwariKanjurmarg-Vikhroli  oltre che agli hub aziendali come MIDC e SEEPZ che oggi non sono collegati dalla ferrovia suburbana.

La costruzione del Lotto UGC07, relativo alla tratta che collega Marol Naka a SEEPZ via MIDC,  è affidata al consorzio composto da M/s. Larsen & Toubro & Shanghai Tunnel Engineering Co. Ltd.  La lunghezza complessiva del tunnel è pari a 7,07 km: ad oggi è stato completato lo scavo di 3,57 km, pari al 50%. Cliccare qui e in/77 per l'archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.mmrcl.com. 07/19.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs