Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Italia/Trentino Alto Adige - In Autunno al via lavori Circonvallazione Castelbello/Colsano

21/08/2018
In autunno inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova circonvallazione di Castelbello e Colsano, lunga 3.360 m, che alleggerirà il traffico di transito nelle due località e migliorerà la situazione del traffico sulla strada verso passo Stelvio. L’opera principale è costituita dalla nuova galleria di 2.495 m (la seconda più lunga dell'Alto Adige) al cui interno sono previste 4 vie di fuga (ogni 500 m) e 4 piazzole d’emergenza. Le due peculiarità costruttive della galleria sono la pavimentazione in calcestruzzo, che aumenta la sicurezza in caso di incendio e consente la riduzione dei costi di manutenzione, e sistema di ventilazione che, mediante un’intercapedine, permette l’aspirazione di fumi e l’espulsione dei fumi in caso di un incidente improvviso all’interno della galleria.
Due i nuovi punti di allacciamento alla strada statale esistente. Il punto di intersezione a est viene allestito con una rotatoria e si trova circa all’altezza della zona industriale di Colsano. Il secondo allacciamento viene eseguito come snodo a T ed è situato a circa 450 m a ovest rispetto a castel Castelbello.
I lavori di costruzione avranno presumibilmente una durata complessiva di 4 anni. Cliccare qui e it/261 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=617239. 34/18.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs