Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Arrivata a Londra la TBM Selina per l’ultimo tratto del Tideway

15/07/2020


L’11/07/2020 la TBM Selina, che realizzerà la tratta finale di 5,5 km del Tideway di Londra, è arrivata nel cantiere Chambers Wharf  a Bermondsey su Skylift 3000 - una gigantesca chiatta - che ha viaggiato per  800 km dal porto di Kehl in Germania sino a Londra.


Per la costruzione della nuova fognatura di Londra sono impiegate 6 TBM, di cui 2 hanno già completato lo scavo. La TBM Selina - più avanti nel corso dell’anno  - inizierà a scavare, a 60 m di profondità,  il tunnel in leggera discesa verso la stazione di pompaggio di  Abbey Mills nella zona Est di Londra.


La TBM Selina, prende il nome dalla dott.ssa Selina Fox, che ha fondato la Missione medica di Bermondsey nel 1904. La piccola clinica e l'ospedale da otto letti hanno fornito assistenza medica e spirituale alle donne e ai bambini più vulnerabili della zona, e continuano ancora oggi come ente di beneficenza locale .


La TBM Selina, avanzerà in una roccia sedimentaria calcarea, dirigendosi a Nord-Est verso il già completato tunnel Lee, che collega la stazione di pompaggio di Abbey Mills con l’impianto di trattamento delle acque reflue di Beckton.


Il cantiere di Chambers Wharf a Bermondsey è un punto nevralgico per il progetto Tideway: da qui partirà la TBM Selina, qui concluderanno il proprio  viaggio le TBM Ursula, che attualmente sta avanzando da Battersea, e Annie, che presto inizierà lo scavo da Greenwich.


Cliccare qui e uk/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.tideway.london/. 29/20.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs