Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Breakthrough della TBM Charlotte per il Tideway

03/07/2020


In data 01/07/20 la TBM Charlotte ha abbattuto l’ultimo diaframma del tunnel di collegamento di Frogmore, entrando nel camerone di Carnwath Road a Fulham, a circa 30 m di profondità. Il tunnel di collegamento, lungo 1,1 km, raccoglierà le tracimazioni delle acque reflue da King George’s Park e le convoglierà nel tunnel principale, lungo 25 km, a Carnwath Road portandole ad Est di Londra dove saranno sottoposte a trattamento, invece di inquinare il Tamigi.


La TBM Charlotte, diametro 3 m e lunghezza circa 70 m,  è una delle TBM più piccole utilizzate per il progetto del Tideway ed ha come madrina la suffragetta Charlotte Despard. Ad Ottobre 2019 Charlotte è stata la prima TBM ad abbattere un diaframma per completare una sezione del tunnel della nuova mega fognatura di Londra.


La TBM Charlotte, dopo aver scavato la sezione meridionale di 500 m del tunnel di collegamento di Frogmore, da Dormay Street a King George's Park, era stata estratta dal pozzo e riportata a Dormay Street, da dove aveva ripreso lo scavo degli ultimi 600 m verso Carnwarth Road.


Cliccare qui e uk/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.tideway.london/. 27/20.









subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs