Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Il Lower Thames Crossing sarà in galleria

13/04/2017
Regno Unito - Il Lower Thames Crossing sarà in galleria

E’ stato annunciato il tracciato scelto, tramite consultazione pubblica, per il nuovo Lower Thames Crossing tra Tilbury nell’Essex e Gravesend nel Kent. Il nuovo tunnel stradale (3,22 km) collegherà la A2 con la M25 e decongestionerà il traffico del Dartford Crossing.

Il tracciato previsto si snoderà dalla M25 vicino a North Ockendon, attraverserà la A13 presso Orsett prima di passare sotto il Tamigi ad est di Tilbury e Gravesend. Una nuova strada convoglierà quindi il traffico verso l’A2 vicino a Shorne, dove la strada diventa M2.

L’investimento stimato per la realizzazione del tunnel è di 5,06 - 6,94 miliardi di Euro (4,3-5,9 miliardi di Sterline).

Highways England ha offerto il proprio sostegno per la costruzione del tunnel sotto il fiume Tamigi. Il collegamento sarà il primo nuovo attraversamento del Tamigi, nella parte est di Londra, dopo il ponte Queen Elizabeth II aperto nel 1991.

Sono state scartate le altre opzioni che avrebbero optato per la realizzazione di un ponte o di un tunnel accanto al Dartford Crossing. Cliccare qui e uk/91 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.gov.uk/government/news/new-lower-thames-crossings-to-cut-congestion-and-create-thousands-of-jobs.  15/17.




 


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs