Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Primo Breakthrough della TBM Charlotte per tunnel di collegamento Frogmore

30/10/2019
Regno Unito - Primo Breakthrough della TBM Charlotte per tunnel di collegamento Frogmore


Il 25/10/2019 la Joint Venture BAM Nuttall, Morgan Sindall e Balfour Beatty ha festeggiato l’abbattimento del diaframma da parte della TBM Charlotte della prima sezione del tunnel di collegamento Frogmore - a 30 m di profondità tra Wandsworth e Fulham - facente parte del progetto del Thames Tideway Tunnel. Il progetto, una volta completato nel 2024, aiuterà a fermare decine di milioni di tonnellate di acque reflue che si riversano nel Tamigi ogni anno.


La Joint Venture è incaricata della costruzione della sezione Ovest del Thames Tideway Tunnel (25 km). La sezione Ovest, lunga 6,5 km e con 6,5 m di diametro interno, andrà dal Bacino di raccolta Acton ad Ealing sino Carnwath Road Riverside a Fulham e comprenderà 7 diversi cantieri lungo il suo percorso oltre al tunnel di collegamento Frogmore a Wandsworth.


La TBM, che ha preso il nome dalla suffragetta Charlotte Despard, sta scavando un tunnel di 1,1 km che convoglierà le acque reflue in eccesso da King George’s Park nella principale fognatura di 25 km a Fulham. Le acque reflue raggiungeranno l’Est di Londra dove saranno sottoposte al trattamento invece di inquinare il Tamigi.

E’ stata così completata la sezione Sud, lunga 500 m da Dormay Street sino a King George’s Park, del tunnel di collegamento Frogmore. La TBM sarà ora estratta dal pozzo, riportata a Dormay Street e riposizionata per scavare la sezione di 600 m del tunnel verso Nord sino a Fulham.


La TBM Charlotte, 3 m di diametro e lunga 70 m, è la più piccola delle TBM utilizzate nel progetto del Tideway.


Anche la prima sezione del tunnel principale è quasi completata e la TBM Millicent si avvicina a Fulham dopo aver scavato circa 5 km da Battersea. Ad oggi 4 TBM hanno scavato circa 8 km del Thames Tideway Tunnel.


Cliccare qui per un video, qui e uk/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.tideway.london/,  https://www.bam.com/en e a https://www.balfourbeatty.com/. 44/19.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs