Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Russia - Breakthrough sulla Linea Kozhukhovskaya di Mosca

31/01/2018
Russia - Breakthrough sulla Linea Kozhukhovskaya di Mosca

In data 25.01.2018 la TBM Herrenknecht S-956 (10 m di diametro) ha completato lo scavo del primo tunnel a doppio binario lungo 1164,6 m tra le stazioni di Kosino e Yugo-Vostochnaya per la linea Kozhukhovskaya della metropolitana di Mosca, avanzando in complessi terreni saturi d'acqua e in una zona altamente urbanizzata.

Il grande diametro della TBM permette di realizzare un solo tunnel a doppio binario con una piattaforma per i passeggeri su entrambi i lati e i binari per entrambe le direzioni, con un conseguente risparmio del 30% dei costi di costruzione.

La TBM sarà ora spostata dall’altro capo della futura stazione e, dopo le opportune verifiche, inizierà lo scavo della tratta lunga 2136 m sino alla stazione Okskaya. L’impresa di costruzione è  Mosinzhproekt.

La linea Kozhukhovskaya avrà 8 stazioni: Nizhegorodskaya Ulitsa, Stakhanovskaya , Okskaya Ulitsa  Yugo-Vostochnaya, Kosino,  Ulitsa Dmitrievskogo , Lukhmanovskaya e Nekrasovka . Sei di queste fungeranno da hub. Cliccare qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://stroi.mos.ruhttp://www.mosinzhproekt.ru. 05/18.



subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs