Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Aggiornamenti sulla Purple Line di Los Angeles

18/05/2017


In data 25.04.2017 Metro ha tenuto una conferenza pre-proposal relativa al contratto per la costruzione dei tunnel della Sezione 3 del prolungamento della Purple Line di Los Angeles. Metro intende infatti aggiudicare disgiuntamente le stazioni e i tunnel della Sezione 3. Quest’ultima tratta, da Century City sino al Ospedale per Veterani di Los Angeles, è lunga 4,17 km (2,59 miglia) e comprenderà le due stazioni di Westwood /UCLA e Westwood/VA Hospital.


In data 26.04.2017 Metro ha consegnato al contractor Tutor Perini/O&G, aggiudicatosi a gennaio l’appalto per la costruzione della Sezione 2,  la data di avvio dei lavori. Tutor Perini/O&G può iniziare il suo lavoro di progettazione sui tunnel e sulle stazioni, nonché avviare la pianificazione di attività come lo scavo della trincea e la relativa copertura temporanea con pannelli di calcestruzzo per non interrompere il traffico, la palificazione di rinforzo e la demolizione degli edifici.


Il 18.05.2017 si è svolto un Meeting pubblico sulla Costruzione della Sezione 1. Lo scavo della stazione di La Brea è a circa ad un terzo del suo avanzamento. La stazione, una volta completata, sarà lunga 305 m (1.000 piedi), quasi quanto quella di  Queen Mary, larga 24 m (80 piedi) e profonda 18 m (60 piedi). L’apertura al pubblico di questa stazione del prolungamento della Purple Line è prevista per il 2023.


La volta del futuro tunnel che collegherà la stazione di Wilshire/Western con le nuove stazioni di Wilshire/La Brea, Wilshire/Fairfax e Wilshire/La Cienega è rinforzata con il jet grouting. Cliccare qui per ulteriori informazioni e qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://media.metro.net. 20/17.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs