Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - I Nomi per le TBM che prolungheranno la Purple Line

11/09/2017

La Metro (Metropolitan Transportation Authority) di Los Angeles ha indetto un concorso rivolto agli studenti per individuare i nomi delle TBM che scaveranno i due tunnel della Sezione 1 del prolungamento della Purple Line di Los Angeles. Il concorso terminerà il 15.10.2017.


La Purple Line sarà prolungata dall’attuale capolinea Wilshire/Western a Koreatown per 14,5 km (9 miglia) sino a Westwood con 7 nuove stazioni. La costruzione sarà suddivisa in tre fasi: tratta Wilshire/La Brea - Wilshire/Fairfax - Wilshire/La Cienega (Sezione 1); tratta Wilshire/Rodeo-Century City/Contellation (Sezione 2); tratta Westwood/UCLA - Westwood/Veterans Administration (VA) Hospital (Sezione 3).


La Sezione 1, la cui costruzione è attualmente in corso, prevede tratte in tunnel e in trincea. Le due TBM, i cui nomi saranno scelti grazie al concorso, avanzeranno sotto Wilshire Boulevard scavando i due tunnel paralleli di collegamento tra Koreatown e Beverly Hills. La costruzione di ogni tunnel richiederà circa 24 mesi. Le TBM procederanno in parallelo dalla stazione di Wilshire/La Brea nella zona di Los Angeles detta ‘Miracle Mile’ verso Wilshire/Western a Koreatown. Saranno quindi smontate, riportate alla stazione Wilshire/La Brea e riassemblate, per dirigersi poi verso Wilshire/Fairfax e infine a  Wilshire/La Cienega a Beverly Hills. Le TBM inizieranno lo scavo nell'estate 2018 dopo tutti i test. Cliccare qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.metro.net/projects/purple-line-extension-tbm/. 37/17.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs