Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Il prolungamento della Purple Line a Los Angeles

20/07/2019


Nuovo finanziamento dalla FTA per la Sezione 3

Metro ha ricevuto ulteriori 89 milioni di Euro (100 milioni di Dollari USA) dall’Amministrazione Federale dei Trasporti (FTA) per la terza e ultima sezione del prolungamento della Purple Line sino a Westwood/VA Hospital. Si tratta del secondo stanziamento da 89 milioni di Euro (100 milioni di Dollari USA) che FTA concede per la costruzione della Sezione 3 di questa linea da Novembre 2018. Questo finanziamento, destinato alla costruzione del tunnel, delle stazioni, del tracciato e dei sistemi della Sezione 3,  era stato inserito da FTA nel Programma di investimenti 2019 per importanti progetti di trasporto pubblico nel paese.

Tramite il programma New Starts della FTA sono stati richiesti fondi per 1,15 miliardi di Euro (1,30 miliardi di Dollari Usa). Il costo totale di questa sezione del progetto ammonta a 3,20 miliardi di Euro (3,6 miliardi di Dollari Usa).


La Sezione 3 del prolungamento della Purple Line si estenderà per 4,12 km tra Century City e Westwood/VA Hospital e comprenderà due nuove stazioni. In questa sezione sono già stati avviati alcuni lavori, tra cui lo spostamento delle tubazioni e dei cavi per i servizi di pubblica utilità. La costruzione delle sezioni 2 e 3 è affidata alla Joint Venture Tutor Perini O & G.  L’entrata in esercizio dei 14,48 km del prolungamento  è prevista per il 2027, in tempo per i Giochi Olimpici e Paraolimpici del 2028 a Los Angeles.



Completato lo scavo del tunnel della prima sezione tra Wilshire/La Brea e Wilshire/Western

Il 27 Giugno scorso alle 15h57 Elsie, la seconda TBM impiegata nello scavo del tunnel per la prima sezione del prolungamento della Purple Line, ha abbattuto il diaframma della futura stazione di Wilshire/Western a Koreatown, completando così lo scavo della tratta Wilshire/La Brea - Wilshire/Western, lunga circa 3 km. Elsie era partita circa 6 settimane dopo Soyein dal cantiere della stazione Wilshire/La Brea nella zona di Miracle Mile a Wilshire.



Soyeon, la prima TBM da 1000 t e lunga 121,92 m, calata l’Ottobre scorso nel pozzo della stazione Wilshire/La Brea nell'area di Miracle Mile a Wilshire, era arrivata nella stazione di Wilshire/Western lo scorso 11 Giugno. 

Il nome Soyeon significa "luminoso" e "bello" in coreano ed è un omaggio all'astronauta e ingegnere meccanico Yi Soyeon. Il nome Elsie è un omaggio a Elsie Eaves, la prima donna eletta membro della American Society of Civil Engineers.


Le TBM saranno ora smontate e trasportate su camion nel cantiere della stazione di Wilshire/La Brea, dove saranno  riassemblate per iniziare lo scavo verso le stazioni Wilshire/Fairfax prima e Wilshire/La Cienaga a Beverly Hills dopo, dove sono attese per metà 2020.


L’entrata in esercizio della Sezione 1 del prolungamento della Purple Line, la cui costruzione ha superato il 50%, è attesa per il 2023.

Cliccare qui e us/41 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a www.metro.net/purplelineext e a https://thesource.metro.net e/o https://elpasajero.metro.net. 29/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs