Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - Le TBM Harriet e Ruth scaveranno la sezione Beverly Hills - Century City della Purple Line

27/06/2019
Stati Uniti - Le TBM Harriet e Ruth scaveranno la sezione Beverly Hills - Century City della Purple Line

Il 17 Giugno 2019 Metro Net ha festeggiato la scelta dei nomi della seconda serie di TBM che scaverà due tunnel della Purple Line di Los Angeles, tra Beverly Hills e Century City, i cui lavori sono stati aggiudicati all'appaltatore Tutor Perini O & G.  L’inizio dello scavo è previsto nei primi mesi del 2020.

Le due TBM si chiameranno:

  • Harriet, da Harriet Tubman, nota per il suo ruolo nella Underground Railroad, una rete informale di itinerari segreti e luoghi sicuri utilizzati dal XIX secolo dagli schiavi neri negli Stati Uniti per fuggire negli stati liberi e in Canada con l'aiuto degli abolizionisti che erano solidali con la loro causa;
  • Ruth,  come la magistrata Joan Bader Ginsburg, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, che si batte per l'uguaglianza di genere e la giustizia sociale.


Metro ha ricevuto la testa e lo scudo delle due TBM, fabbricate in Germania da Herrenknecht AG, e che ora si trovano presso il cantiere della futura stazione di Century City, dove saranno assemblate e da dove partiranno verso Est fino a Wilshire / La Cienega a Beverly Hills.


L’avanzamento medio delle TBM (peso 1.000 t, lunghezza 121,92 m, diametro 6,63 m) sarà di circa 18,29 m/giorno a profondità comprese tra i 15,24 m e i 36,58 m. Le TBM scaveranno 5 giorni alla settimana, 20 ore al giorno e impiegheranno circa due anni per completare il loro lavoro.


Il Prolungamento di 14,5 km della Purple Line verso Ovest è diviso in tre fasi di costruzione e - una volta completato comprenderà le 7 nuove stazioni di Wilshire/La Brea, Wilshire/Fairfax, Wilshire/La Cienega, Wilshire/Rodeo, Century City/Constellation, Westwood/UCLA and Westwood/VA Hospital. Nel 2027, quando l'intero progetto sarà completato, il prolungamento della metropolitana dovrebbe servire ogni giorno 59.000 passeggeri, di cui  17.000 nuovi. Il progetto è finanziato grazie alle sovvenzioni federali Measure R e Measure M, recentemente approvate dagli elettori della contea di Los Angeles per migliorare i trasporti. Cliccare qui e us/41 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a www.metro.net/purplelineext e a https://thesource.metro.net. 26/19.





subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs