Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Stati Uniti - TBM Pamela di Robbins raggiunge stazione Roosevelt

20/07/2015
Il 13.07.2015 la TBM EPBM Pamela di Robbins è arrivata alla futura stazione Roosevelt del prolungamento del Northgate Link a Seattle, completando la seconda tratta di 2,4 km del tunnel lungo 5,5 km che, a partire dal 2021, collegherà Northgate Mall con la University of Washington (cliccare qui per il video). Lo scavo terminato è il secondo di sei tunnel realizzati dai contractor scelti da Sound Transit per il prolungamento del Northgate Link.
La TBM Pamela, partita lo scorso Novembre dal Portale Maple Leaf ad Est della Interstate 5 e a Sud di Northgate Mall, sarà sottoposta a manutenzione prima di proseguire verso la futura stazione U District e poi verso la stazione University of Washington.
La seconda TBM, una EPBM Hitachi Zosen, battezzata Brenda, partita dal Portale Maple Leaf lo scorso Luglio, ha raggiunto il cantiere della stazione Roosevelt a Marzo ed è attesa nella futura stazione U District in autunno.
Entrambi i tunnel saranno completati entro la metà del 2016, i by-pass e le rifiniture per inizio 2018. Nel 2021 quando il nuovo collegamento entrerà in esercizio i treni entreranno ed usciranno dal tunnel al Portale Maple Leaf.
Ogni TBM pesa 600 t, è lunga oltre 91,44 m e ha un diametro di 6,4 m. A fine scavo saranno stati estratti oltre 382.000 m3 di terreno e installati più di 7.200 anelli per il rivestimento del tunnel.
Il prolungamento del Northgate Link, valore 1,94 miliardi di Euro, una volta completato collegherà la stazione della University of Washington allo stadio Husky con le stazioni in sotterraneo di U District e Roosevelt e la stazione sopraelevata di Northgate. Cliccare qui e us/42 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.soundtransit.org  e a http://www.therobbinscompany.com/. 30/15.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs