Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Turchia - Le TBM Terratec scavano la metro Dudullu-Bostancı ad Istanbul

26/05/2017
Turchia - Le TBM Terratec scavano la metro Dudullu-Bostancı ad Istanbul


La Joint Venture SKK  avanza con successo, grazie alle due TBM EPB di Terratec (diametro 6,56 m), nello scavo della Linea di metro Dudullu-Bostancı ad Istanbul. La linea, valore progetto 1,4 miliardi di Euro, attraverserà da Nord a Sud il versante asiatico di Istanbul, sarà lunga 14,2 km, tutta in sotterraneo ad una profondità di 30 m e avrà 13 nuove stazioni.


Le due TBM Terratec S50 e S51 sono state assemblate nel pozzo centrale presso la futura stazione di Kayışdağı a partire da Febbraio 2017.

A inizio Marzo 2017 la TBM S50 ha avviato lo scavo in direzione sud-ovest verso la stazione Içerenköy.  Avanzerà per 4.585 m sino ad arrivare al pozzo intermedio a nord della stazione Ayşekadın. L’ultima tratta sino a Bostanci sarà completata con metodo NATM.
La TBM S51 è stata lanciata tre settimane più tardi  verso la stazione Türk-iş Blokları, direzione nord-est. Avanzerà per 5.135 m sino alla stazione Yukarı Dudullu, da cui si continuerà lo scavo con metodo NATM sino a Depo.

I tunnel sono rivestiti con 5+1 conci trapezoidali in calcestruzzo rinforzato con un diametro esterno di 6.300 mm, un diametro interno di 5.700 mm e una larghezza di 1.400 mm. La conclusione dello scavo è prevista per l’estate 2018, l’entrata in esercizio a metà 2019. Cliccare qui per il comunicato stampa e qui per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.terratec.co/. 21/17.








subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs