Inquiry and Advisory Committee (IAC) ha messo a disposizione del pubblico la VIA (EES) e la bozza di modifica di pianificazione per la sezione Est del progetto Suburban Rail Loop (SRL) di Melbourne.
La Suburban Rail Loop Authority (SRLA) propone una linea ferroviaria di 90 km a collegamento delle linee ferroviarie metropolitane di Melbourne dalla Frankston Line ad Est alla Werribee Line ad Ovest.
La realizzazione del Suburban Rail Loop - vista la dimensione e la complessità del progetto - sarà sviluppata in più fasi: la prima fase (sezione Est), oggetto di questo processo di consultazione, riguarderà un servizio ferroviario rapido tra Cheltenham e Box Hill; le restanti fasi del Suburban Rail Loop saranno oggetto di processi di pianificazione e approvazione separati.
Il progetto della sezione Est del Suburban Rail Loop comprende la costruzione e la gestione di:
• tunnel ferroviari a doppia canna tra Cheltenham e Box Hill, con un deposito a Heatherton;
• 6 nuove stazioni a Cheltenham, Clayton, Monash, Glen Waverley, Burwood e Box Hill con interscambi con le stazioni ferroviarie esistenti a Cheltenham, Clayton, Glen Waverley e Box Hill;
• una sottostazione elettrica nelle vicinanze della stazione Burwood;
• una struttura di ventilazione tra le stazioni di Glen Waverley e Burwood.
Procedura Inquiry and Advisory Committee
La procedura IAC comprende una Consultazione di Direzione che si svolgerà alle 10h00 del 28/01/2022 e una Consultazione Pubblica che durerà 10 settimane dal Lunedì al Giovedì a partire dal 28/02/2022.
Chiunque desideri essere ascoltato durante l'audizione pubblica è tenuto a segnalarlo - tra il 05/11/2021 e le 23h59 del 16/12/2021 - unendo anche una memoria scritta: cliccare qui e compilare il modulo di presentazione.
Cliccare qui e au/39 per l’archivio di tunnelbuilder e collegarsi a https://bigbuild.vic.gov.au. 44/21.