Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

News

Italia/Lombardia - Aggiornamenti sulla Linea M4 di Milano

14/05/2019

Anche la seconda TBM è arrivata in Stazione Washington Bolivar
In data 03.05.219 anche la seconda Tbm, dedicata allo scavo della galleria pari sulla Tratta Ovest della M4 di Milano, è arrivata nella Stazione Washington-Bolivar, dopo aver scavato 393 m di galleria dalla futura stazione di Tolstoj, in 15 gg e con un avanzamento medio di 26 m/giorno.



La prima TBM è già ripartita per realizzare la galleria dispari in direzione Stazione Foppa. Cliccare quiit/16 per l’archivio di tunnelbuilder.


La realizzazione della Linea M4 di Milano colmerà il divario infrastrutturale tra le aree sud-ovest e est della città, rispetto al centro. Il tracciato scelto, coinvolgendo una grande parte del centro di Milano,  ha obbligato a trovare delle soluzioni per gestire il traffico veicolare e pedonale, le realtà esistenti commerciali e non, oltre alle opere e ai ritrovamenti con elevato interesse storico, architettonico ed archeologico. Di seguito le relazioni presentate al WTC 2019 riguardanti le diverse soluzioni adottate per la Linea M4 di Milano:

  • Integrazione tra archeologia e ingegneria nella realizzazione della stazione metropolitana di Sant’Ambrogio, interscambio tra le linee M2 e M4, Milano  (WTC, ch005);
  • I reperti archeologici della stazione De Amicis, Linea M4, Milano (WTC, ch012);
  • Linea M4 di Milano, la stazione sotterranea di Dateo (WTC, ch575);
  • La gestione tecnica delle iniezioni per permeazione durante la realizzazione della nuova linea M4 di Milano (WTC2019, ch155).


Collegarsi a www.metro4milano.it. 20/19.


subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs