Impregilo, capofila e mandataria di un'ATI composta da Pedemontana Veneta, Autostrada Brescia-Padova, Autostrade per l'Italia, Autovie Venete, Grandi Lavori Fincosit, Costruzioni Maltauro, Rizzani de Eccher, Carron, Consorzio Cooperative Costruzioni (CCC), Mantovani, Intercantieri Vittadello e Serenissima Costruzioni, si è aggiudicata il contratto di concessione per la progettazione, realizzazione e gestione della Pedemontana Veneta. La concessione prevede l'obbligo di realizzare una superstrada costituita da due corsie per senso di marcia oltre alla corsia di emergenza che collegheranno il comune di Montecchio (Vicenza) sulla A4 con il comune di Spresiano (Treviso) sulla A27 per circa 90 km in totale. L'arteria stradale sarà in parte in sotterraneo con circa 15 km di tunnel, tra cui le due gallerie naturali a Malo (tunnel Priabona, 6.503 m) e a Sant' Urbano (1,7 km), e nove gallerie artificiali. L'investimento complessivo ammonta a oltre 2 miliardi di Euro. La durata di gestione della infrastruttura è fissata in 39 anni. La realizzazione dell'infrastruttura, la cui ultimazione comprensiva della fase di progettazione è prevista in 76 mesi, prevede in quota Impregilo lavori per oltre 630 milioni di Euro. I cantieri dovrebbero essere aperti nel secondo semestre 2008. L'apertura è prevista nel 2013. Collegarsi a
www.impregilo.it,
www.glf.it,
www.gruppomaltauro.com,
www.rizzanideeccher.com,
www.carron.it,
www.ccc-acam.it,
www.fip-group.it,
www.intercantieri.com,
www.autobspd.it,
www.autostrade.it e a
www.autovie.it 50-51/07.