Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Corea (del Sud)

Corea (del Sud), Seoul - ko/26

Autostrade
Samsung Engineering and Construction guida un’ATI di aziende sud coreane, comprendente Hyundai Engineering and Construction, Lotte, Ssangyong, Samwhan, Namyang e Daebo, che ha inviato la propria offerta al Governo della città di Seoul alla fine di Giugno per la costruzione di un tunnel sotto il fiume Han (valore 570 miliardi di Won Sudcoreani). Il collegamento di 5,8 km unirà la zone meridionali e settentrionali di Seoul. Il Governo della città di Seoul terminerà l’analisi di fattibilità del progetto entro fine anno. Se il progetto sarà approvato, i lavori di costruzione partiranno ad inizio 2010 per concludersi a fine 2014. In base alle attuali offerte, il Governo della città potrebbe assegnare al consorzio Samsung una concessione BOT (Build Operate Transfer) trentennale per realizzare l’infrastruttura che dal palazzo COEX a Samseong-dong, nella Seoul meridionale, arriverà vicino al ponte Seongsu, nella zona settentrionale. Collegarsi a www.secc.co.kr/e_secc/index.asp 36/07.


Samsung Engineering and Construction guida un’ATI di aziende sud coreane, comprendente Hyundai Engineering and Construction, Lotte, Ssangyong, Samwhan, Namyang e Daebo, che ha inviato la propria offerta al Governo della città di Seoul alla fine di Giugno per la costruzione di un tunnel sotto il fiume Han (valore 570 miliardi di Won Sudcoreani). Il collegamento di 5,8 km unirà la zone meridionali e settentrionali di Seoul. Il Governo della città di Seoul terminerà l’analisi di fattibilità del progetto entro fine anno. Se il progetto sarà approvato, i lavori di costruzione partiranno ad inizio 2010 per concludersi a fine 2014. In base alle attuali offerte, il Governo della città potrebbe assegnare al consorzio Samsung una concessione BOT (Build Operate Transfer) trentennale per realizzare l’infrastruttura che dal palazzo COEX a Samseong-dong, nella Seoul meridionale, arriverà vicino al ponte Seongsu, nella zona settentrionale. Collegarsi a www.secc.co.kr/e_secc/index.asp 36


Corea (del Sud), South Kyongsang - ko/22

Autostrade
Mott MacDonald è stato scelto per assistere la Yooshin Engineering Corporation nella supervisione durante la costruzione del collegamento fisso (1,6 miliardi di Dollari) tra la Corea continentale vicino a Pusan e l'isola di Geoje. Il progetto comporterà la costruzione di due ponti strallati con luci principali di 475 m e 230 m, e un tunnel subalveo di 3,7 km, per una lunghezza totale di 8,2 km. Il doppio tunnel sottomarino, rettangolare e a due corsie sarà uno dei più lunghi e profondi del mondo e richiederà un'estesa stabilizzazione dei terreni. Una piccola isola fungerà da passaggio tra la galleria e i viadotti di accesso ai ponti strallati. Il progetto dovrebbe essere terminato entro Dicembre 2010. Consultare www.mottmac.com e www.yooshin.co.kr/english/default.asp 35/05.


Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs