Environmental Consultants invita a manifestare il proprio interesse, scadenza 14 Luglio 2009, per la fornitura dei servizi di controllo ambientale del collegamento ferroviario espresso lungo 26 km, interamente in galleria sotto Hong Kong. Contattare K F Nam, Hong Kong, fax +852 2208 3303. Per ulteriori informazioni collegarsi a
www.mtr.com.hk/eng/tenders/XRL_C806.html e cliccare
cn/81. 29/09.
A partire da Gennaio 2010, MTR Corporation Ltd ha aggiudicato tre dei nove contratti previsti per la realizzazione del collegamento ferroviario AV Guangzhou - Shenzhen - Hong Kong e lungo 26 km.
L'impresa Leighton Asia si è aggiudicata il Contratto 822, valore 3.235.352.722 di Dollari di Hong Kong, per la costruzione di un tunnel a doppio binario lungo 7,6 km, degli edifici di ventilazione e di un pozzo di ventilazione profondo 90 m sulla tratta Tse Uk Tsuen - Shek Yam. I lavori, con metodo drill&blast, avranno inizio a Marzo 2010 per concludersi nel 2015, in collaborazione con Macmahon Holdings. Collegarsi a
www.leightonasia.com.
L'ATI composta da CRCC (China Railway Construction Corporation), HC e CR15G (China Railway 15 Bureau Group Corporation) si è aggiudicata il Contratto 826, valore 1.690.866.688 di Dollari di Hong Kong, per la sezione in galleria Huanggang - Mai Po. Lo scavo sarà effettuato con TBM. Collegarsi a
www.crcc.cn e a
www.cr15g.com/En/Index.htm.
L'impresa Penta-Ocean Construction Co Ltd si è aggiudicata il Contratto 825, valore 1.683.621.419 di Dollari di Hong Kongper la sezione di 2,19 km in galleria tra Mai Po e Ngau Tam Mei. Lo scavo sarà effettuato con TBM. Collegarsi a
www.penta-ocean.co.jp.
I rimanenti sei contratti saranno aggiudicati entro Settembre 2011: contratto 820, sezione MeiLai Rd - Hoi Ting Rd (TBM); contratto 823A, i tunnel KamTin (Cut&Cover e TBM); contratto 821, sezione ShekYam -MeiLai Road (Drill&Blast); contratto 823B -SSS & ERS; contratto 824, sezione NgauTamMei -Tai Kong Po (Drill&Blast) e contratto 827, porte dei bypass.
Per ulteriori informazioni sui nuovi progetti ferroviari ad Hong Kong, cliccare
qui e collegarsi a
www.mtr.com.hk/eng/tenders/can.html. 12/10
La MTR Corporation di Hong Kong ha aggiudicato all'ATI Kier/Kaden/OSSA il contratto 824 relativo alla tratta NgauTamMei e Tai Kong Po, sul collegamento ferroviario AV Guangzhou - Shenzhen - Hong Kong Il contratto 824, valore 193 milioni di Dollari Usa, riguarda la realizzazione con drill&blast di un tunnel lungo circa 3 km.Collegarsi a
www.expressraillink.hk/en/construction/contracts-awarded.html .33-34/10
L'impresa Leighton Holdings si è aggiudicata il contratto da 288 milioni di Euro per la costruzione del tunnel, largo 31 m, di accesso alla stazione di West Kowloon e del tunnel largo 121 m di ventilazione sul collegamento ferroviario AV Guangzhou - Shenzhen - Hong Kong. I lavori inizieranno subito per concludersi nel 2015. Per il comunicato stampa completo, collegarsi a
www.leighton.com.au/verve/_resources/180810_mr.pdf. Per informazioni sul progetto collegarsi a
www.mtr.com.hk/eng/projects/hongkong_xrl.html e cliccare
cn/81. 35/10
Espressione d'interesse, scadenza 18 Settembre 2008, per la progettazione esecutiva dei tunnel e delle opere associate relative alla sezione di Hong Kong del collegamento ferroviario espresso Guangzhou-Shenzhen-Hong Kong. La sezione da Guangzhou sino a Shenzhen entrerà in esercizio nel 2010. La sezione di Hong Kong avrà un binario riservato nel tunnel. I progetti prevedono la costruzione di un tunnel lungo 26 km dall'attuale capolinea occidentale della ferrovia a Kowloon sino al confine Hong Kong-Shenzhen presso Huanggang. I lavori inizieranno a fine 2009 per concludersi nel 2014 o nel 2015. Potranno inviare le proprie espressioni di interesse gruppi di consulenti/aziende multidisciplinari adeguatamente qualificati nei vari settori di ingegneria civile, strutturale e impiantistica. Il progetto esecutivo dei tunnel e delle opere associate sarà diviso in due contratti, con affidamento incarichi all'inizio del 2009. Il contratto C802 è relativo al progetto dei tunnel e delle strutture associate (Sud) tra il West Kowloon Terminus (WKT) e il Pat Heung Vent Building, per un totale di circa 15 km. Il contratto C803 è relativo al progetto dei tunnel e delle strutture associate (Nord) tra Pat Heung Vent Building e l'incrocio del confine, per un tracciato di circa 10 km. Si utilizzeranno, in funzione delle condizioni geologiche incontrate, i metodi cut&cover, drll&blast e la TBM. Contattare MTR Corporation, Dipartimento procure e contratti, Mr K F Nam, ingegnere senior contratti, Palazzo 4/F MTR Kam Tin, 23 Kam Ho Road, Kam Tin, New Territories, Hong Kong, fax +852 22083303. Collegarsi a
www.mtr.com.hk/eng/tenders/C802%20and%20C803.html 36/08.