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Qatar

Qatar, Al Wakrah - qt/15

Impianti fognari

Data scadenza: 07.04.2020 (Gara chiusa)

Avviso di gara, scadenza 07/04/2020, per la progettazione e costruzione del tunnel di drenaggio facente parte del progetto del nuovo sistema fognario delle zone di Al Wakrah e Al Wukair. Il tracciato del tunnel, lungo 13 km, va dalla nuova circonvallazione e della strada camionale sino all'impianto di depurazione delle acque reflue di Al Wakrah e Al Wukair. Durata contratto 1260 giorni dalla stipula del contratto più 400 giorni di manutenzione dalla data di consegna dell’opera. Contattare Ashghal (Public Works Authority),  Doha, Qatar, fax (+974) 44950777, email  esd.tenders@ashghal.gov.qa. Collegarsi a http://www.ashghal.gov.qa/en/Tenders/pages/Tenderdefault.aspx?TenderID=20649d33-fb7a-4ea4-a507-6a9c88778099. Rif.n. PWA/GTC/085/2019. 14/20.





Posticipata dal 07/04/20 al 28/04/20 la scadenza dell’avviso di gara per la progettazione e costruzione del tunnel di drenaggio facente parte del progetto del nuovo sistema fognario delle zone di Al Wakrah e Al Wukair. Il tracciato del tunnel, lungo 13 km, va dalla nuova circonvallazione e della strada camionale sino all'impianto di depurazione delle acque reflue di Al Wakrah e Al Wukair. Durata contratto 1260 giorni dalla stipula del contratto più 400 giorni di manutenzione dalla data di consegna dell’opera. Contattare Ashghal (Public Works Authority),  Doha, Qatar, fax (+974) 44950777, email  esd.tenders@ashghal.gov.qa. Collegarsi a http://www.ashghal.gov.qa/en/Tenders/pages/Tenderdefault.aspx?TenderID=20649d33-fb7a-4ea4-a507-6a9c88778099. Rif.n. PWA/GTC/085/2019. 17/20.





Qatar, Doha - qt/14

Fognature
Hotchief Solutions Middle East Qatar, Al Sraiya Strabag for Roads and Infrastructure e Petroserv Ltd si sono aggiudicate il contratto da 256 milioni di Euro (1.065.765,88 Qatari Riyals) per la progettazione e la costruzione della sezione centrale della nuova rete fognaria sotto la capitale del Qatar. Il committente è Public Works Authority (ASHGHAL).
Il contratto fa parte del più ampio progetto di ammodernamento e prolungamento del sovraccarico sistema fognario della storica zona meridionale di Doha. La nuova rete, resasi necessaria in seguito alla rapida crescita della popolazione, servirà un’area di 680 km2  e si collegherà al sistena fognario in uso tramite numerosi collegamenti minori.
Per la costruzione del tunnel lungo 14,7 km saranno usate due TBM. Il tunnel sarà rivestito internamente con una membrana HDPE (polietilene ad alta densità) che proteggerà il calcestruzzo dai gas aggressivi per 100 anni. Oltre al tunnel fognario, che avrà un diametro interno di 4,5 m, saranno costruiti diversi pozzi sino a 45 m di profondità e alcuni di questi fungeranno da collegamento con gli altri contratti di costruzione di  IDRIS (Inner Doha Re-sewerage Implementation Strategy). La joint venture è inoltre incaricata della pianificazione del progetto, il cui completamento è previsto per inizio 2019 dopo 45 mesi di costruzione. Collegarsi a http://www.hochtief.com, http://www.strabag.com  e a http://www.petroserv-limited.com/. 20/15.



L’Autorita dei lavori pubblici del Qatar ha aggiudicato all’ATI Bouygues Travaux Publics (filiale di Bouygues Construction)/UrbaCon Trading & Contracting due contratti di progettazione e costruzione dei tunnel fognari a Doha, valore complessivo circa 550 milioni di Euro. La sezione nord (MTS01) sarà lunga 16 km e larga 3 m. La sezione sud (MTS03) sarà lunga 14 km e larga 4,5 m. Data prevista di messa in esercizio 2019. Questi contratti fanno parte del progetto IDRIS (Inner Doha Resewerage Implementation Strategy) riguardante la raccolta e depurazione delle acque reflue della zona Sud di Doha. Collegarsi a http://www.bouygues-construction.com/presse/communique/bouygues-construction-designee-pour-la-realisation-de-tunnels-dassainissement-au-qatar. 41/15.





Qatar, Doha - qt/13

Metropolitane
Il progetto della rete metropolitana di Doha, prevede quattro linee (Rossa, D’Oro, Verde e Blu), per un totale di 358 km, di cui 119 km in sotterraneo e 100 stazioni. Il progetto fa parte del Qatar Integrated Rail Programme (QIRP), valore 130 miliardi di Rial Qatariani composto dalla ferrovia leggera Lusail City LRT (36 stazioni, 38,8 km, fine lavori prevista nel 2016); dal West Bay people mover, valore 2,7 miliardi di Dollari, che collegherà il nuovo centro Congressi di Doha con la zona di West Bay; da una linea ferroviaria AV e da una linea merci lunga 340 km.
Qatar Railways Company ha recentemente firmato 5 contratti per un totale di 1,48 miliardi di Rial Qatariani, per i lavori della Fase 1 che inizieranno nel primo trimestre 2013: Jacobs Engineering Group (USA) si è aggiudicata il contratto per la gestione della Linea Rossa della metropolitana; il consorzio Louis Berger (USA)/Egis Rail (Francia) si è aggiudicato il contratto per la gestione della Linea d’Oro e delle stazioni; Hill International Company si è aggiudicato il contratto quadriennale da 215,7 milioni di Rial Qatariani per la direzione lavori durante la costruzione della Linea Verde/Fase 1; il consorzio Porr (Austria)-Saudi Binladin Group (Saudia Arabia)- Hamad Bin Khaled Contracting (Qatar) si è aggiudicato il contratto da 288 milioni di Rial Qatariani, per i lavori di ingegneria preliminari alla costruzione delle gallerie e delle stazioni; Lloyd’s Register (UK) si è aggiudicato il contratto da 55 milioni di Rial Qatariani per la sicurezza.
La Fase 1 del progetto QIRP riguarda la costruzione di una tratta di 76,3 km, di cui 53,3 km in sotterraneo, con tunnel a singolo fornice e 26 stazioni. La conclusione dei lavori per la Fase 1 è prevista per Ottobre 2019 e l’entrata in esercizio per la coppa mondiale di calcio del 2022. Cliccare qui per la mappa della rete, qui per la presentazione di Qatar Railways Company, qui per ulteriori informazioni sul progetto. Collegarsi a  http://www.gulf-times.com/site/topics/article.asp?cu_no=2&item_no=524988&version=1&template_id=57&parent_id=56. 41/12.


Il consorzio composto da OHL Group (Spagna), Samsung C & T (Corea del Sud) e Qatar Building Company si è aggiudicato il contratto da 845,27 milioni di Euro per la costruzione delle due stazioni di Mshaireb ed Education City per la metropolitana di Doha. Gara n. RTC/042/2012. Collegarsi a www.qr.com.qa. 23/13.


Il consorzio composto da PORR Bau GmbH (Austria), Saudi Binladin Group Company Ltd e Hamad Bin Khalid Contracting Co. W.L.L. (Qatar) si è aggiudicato l’appalto da 1,69 miliardi di Euro per la progettazione e costruzione del Lotto 4 relativo a 15 km di tratta in sotterraneo della Linea Verde della metropolitana di Doha, da Nord a Sud della città. Gara n. RTC/041/2012. Collegarsi a www.qr.com.qa. 23/13.


Il consorzio composto da QDVC (appartenente a Qatari Diar Real Estate Investment Company per il 51% e a VINCI Construction Grands Projets per il 49%), GS Engineering & Construction Corp.(Corea del Sud) e AI-Darwish Engineering W.L.L. (Qatar) si è aggiudicato l’appalto da 1,69 miliardi di Euro per la progettazione e costruzione del Lotto 2 relativo alla sezione Sud, in sotterraneo e lunga 12 km, della Linea Rossa della metropolitana di Doha. La tratta collegherà il centro città con l’aeroporto. Gara n. RTC/039/2012. Collegarsi a www.qr.com.qa. 23/13.


Il consorzio guidato da Impregilo SpA (Italia) e comprendente SK Engineering & Construction Co Ltd (Corea) e Galfar AI Misnad Engineering & Contracting W.L.L. (Oman) si è aggiudicato l’appalto da 1,73 miliardi di Euro per la progettazione e la costruzione del Lotto 1 relativo alla sezione Nord in sotterraneo della Linea Rossa della metropolitana di Doha: 630 milioni di Euro per la progettazione e 1,1 miliardi di Euro per le opere preliminari, i sistemi elettro-meccanici e opere civili. Gara n. RTC/038/2012. Collegarsi a www.qr.com.qa. 23/13.


Il consorzio guidato da FCC e composto da Archirodon (Grecia), Yüksel (Turchia) e Petroserv Ltd (Qatar) si è aggiudicato l’appalto da 506 milioni di Euro per la costruzione di una tratta della Linea Rossa della metropolitana di Doha. Il contratto riguarda la costruzione di tre stazioni sopra elevate (Barwa Village, Al Wakrah e Qatar Economic Zone), una tratta di 6,97 km e la messa in galleria della strada per Al Wakrah. I lavori dureranno 31 mesi. La costruzione della metropolitana si concluderà nel 2019 con un investimento superiore a 20 miliardi di Euro. Collegarsi a http://www.fcc.es/fccweb/actualidad/CSCP088630_EN.html?iddc=CSCP088630_EN. 13/14.


Il consorzio composto da Aktor SA (32%, Grecia), Larsen &Toubro (India), Yapi Merkezi (Yapi Merkezi Insaat ve Sanayi Anonim Sirketi, Turchia), STFA (Sezai Turkes Feyzi Akkaya Marine Construction, Turchia) e da Al Jaber Engineering (Qatar) si è aggiudicato l’appalto RTC/040/2012 da 3,2 miliardi di Euro, per la progettazione e la costruzione della tratta in sotterraneo della Linea d’Oro di Doha in Qatar. La Linea d’Oro attraverserà  Doha da est ad Ovest. Collegherà l’aereoporto a nord con Souq Waqif, Msheireb, Bin Mahmoud, Al Sadd e Al Waab. Il progetto prevede lo scavo di 32 km di tunnel con 6 m di diametro e la costruzione di 13 stazioni in sotterraneo equipaggiate con moderni sistemi MEP. Saranno utilizzate 6 TBM in contemporanea che posizioneranno 128.000 conci di rivestimento, estrarranno 2,5 milioni di m3 per lo scavo delle stazioni e 1 milioni di m3 di calcestruzzo. Durata del progetto: 54 mesi. La fine dei lavori è prevista per Agosto 2018. Collegarsi a http://www.qr.com.qa/English/Procurement/Pages/Details.aspx?ItemID=RTC/040/2012. 23/14.


Qatar Rail ha aggiudicato al consorzio Mitsubishi Heavy Industries Ltd (leader) - Mitsubishi Corporation - Hitachi Ltd – Kinki Sharyo Co Ltd – Thales Canada Inc. il contratto per Produzione, Fornitura, Installazione e manutenzione dei sistemi, del materiale rotabile e dell’armamento della metropolitana di Doha – Fase 1.
Il consorzio fornirà il sistema di distribuzione elettrica, il sistema di ventilazione del tunnel, le porte in banchina e  i binari; si occuperà della gestione complessiva del progetto e dell’integrazione dei sistemi. Il contratto comprende i servizi di manutenzione per un massimo di 20 anni, Collegarsi a http://www.mitsubishicorp.com/jp/en/pr/archive/2015/html/0000026741.html e a http://www.qr.com.qa. Rif.n. RTC/075/2013. 09/15.


Qatar, Doha - qt/12

Autostrade

Data scadenza: 04.04.2010 (Gara chiusa)

L'impresa danese COWI ha presentato lo studio di fattibilità e la progettazione preliminare al dipartimento di pianificazione urbana per il tunnel subalveo di 12 km che collegherà il nuovo aereoporto di Doha con Lusail e la West Bay, con tre corsie per direzione. Per approfondimenti collegarsi a www.ashghal.gov.qa/English/Bids/Bids/Pages/Archive.aspx 08/10.



Ashghal, l’Autorità dei lavori Pubblici del Qatar, ha aggiudicato alla Fluor Corporation il contratto da 185 milioni di Dollari Usa per la direzione lavori e la supervisione del progetto Sharq Crossing (ex Doha Bay crossing) da 5 miliardi di Dollari Usa. Il progetto prevede l’attraversamanto della Baia di Doha grazie a ponti collegati ad un tunnel subalveo. La conclusione dei lavori è prevista per il 2020 in vista della Coppa del mondo FIFA del 2022. Collegarsi a www.ashghal.gov.qa e a www.fluor.com/pages/default.aspx. 32/13.


Qatar, Doha - qt/11

Utility tunnel
La Zublin Int'l di Strabag si è aggiudicata il contratto, valore 115 milioni di Euro, per la progettazione e la costruzione di un tunnel di utilità, lungo 8,6 km, a 10 m di profondità sotto il campus di Doha, nel Qatar. La conclusione dei lavori, iniziati a Settembre 2009, è prevista per Aprile 2011. Collegarsi a www.strabag.com 41/09


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