Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Filippine

Filippine, Manila - ph/11

Metropolitane

Il Dipartimento dei Trasporti (DOTr) delle Filippine ha aggiudicato a Mitsubishi Corporation (MC) il contratto da 1,10 miliardi di Euro (140 miliardi di Yen) per la progettazione, fabbricazione, ed installazione dei sistemi ferroviari integrati e dei binari per la metropolitana di Manila che va dalla stazione Valenzuela nel Nord di Manila sino alla stazione Termiinal 3, che si collega all’aeroporto internazionale Ninoy-Aquino a Sud della Capitale e sino alla stazione Bicutan. Il completamento è previsto per il 2028. MC è responsabile della progettazione, produzione, installazione e consegna di tutti i sistemi per quella che sarà la prima linea metropolitana delle Filippine tra le città di Valenzuela a Nord e di Parañaque a Sud. Collegarsi a https://www.mitsubishicorp.com. 07/22.




Mitsubishi Corporation (MC) ha aggiudicato al consorzio Colas Rail (76%, leader), Thales (16%) ed Egis (8%)  il subappalto da1 miliardo di Euro per la progettazione e costruzione degli impianti E&M e dei binari per la metropolitana di Manila (MMSP), lunga 35 km, interamente in sotterraneo e con 15 stazioni, a collegamento di Valenzuela a Nord di Manila con il Terminal 3 dell’Aeroporto Internazionale Ninoy-Aquino a Sud della Capitale. Collegarsi a https://www.colas.comhttps://www.thalesgroup.com e a https://www.egis-group.com. 10/22.


Il Dipartimento dei Trasporti (DOTr) delle Filippine, in una cerimonia svoltasi a Manila il 05/05/2022 scorso ha ufficialmente aggiudicato alla Joint Venture TTM, composta daTokyu Construction Co Ltd (Giappone), Tobishima Corporation  (Giappone) e Megawide Construction Corporation (Filippine) il contratto CP104 da 17,75 miliardi di Pesos Filippini (321,23 milioni di Euro/340 milioni di Dollari USA) per la Fase 1 della metropolitana di Manila (MMSP). Il contratto riguarda i 3,4 km rimanenti della Fase 1 del progetto e prevede la costruzione di due stazioni in sotterraneo e dei relativi tunnel ad Ortigas Nord e Sud. Il contratto comprende inoltre l’installazione degli impianti tra cui un sistema di condizionamento e ventilazione. I lavori di costruzione inizieranno a Luglio per concludersi a Gennaio 2028.

La linea - lunga 27,5 km e con 17 stazioni - collegherà la parte settentrionale dell'area metropolitana con l'aeroporto internazionale Ninoy Aquino, porterà da 70 a 35 minuti il tempo di percorrenza tra Quezon City e l'aeroporto internazionale Ninoy Aquino (NAIA) e rivitalizzerà l'economia filippina decongestionando il traffico di Manila.

Ad oggi, il governo giapponese, attraverso la Japan International Cooperation Agency (JICA), ha accordato 104 miliardi di Yen (768,35 milioni di Euro o 812,55 milioni di Dollari USA) come prima tranche e 253 miliardi di Yen (1,87 miliardi di Euro o 1,98 miliardi di Dollari USA) come seconda tranche. Collegarsi a https://www.pna.gov.ph e a https://www.ph.emb-japan.go.jp. 20/22.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs