Tarrant Regional Water District (TRWD) ha aggiudicato alla Joint Venture Traylor-Sundt (TSJV) il contratto (PL19TUN) per la costruzione del tunnel della Sezione 19 del sistema idrico integrato IPL (Integrated Pipeline) di Dallas.
L'intero progetto IPL è un sistema integrato di trasmissione dell'acqua nella Contea di Tarrant (Texas) composto da 241 km di tubazioni, tre nuove stazioni di pompaggio dal lago e tre nuove stazioni di pompaggio intermedie che avrà una capacità di 1,32 miliardi di litri di acqua/giorno per il Texas centro-settentrionale. Attualmente le reti della Contea di Tarrant e della città di Dallas servono oltre 4,1 milioni di residenti e grazie all'IPL potranno continuare a supportare la domanda degli abitanti della regione e la crescita economica.
La Sezione 19 del progetto comprende due tunnel da scavare con TBM EPB per complessivi 3,34 km; due sezioni di microtunneling per 526,39 m; 27,74 m di tunnel scavato con le mine; e l’installazione di due condotte con 2,13 m di diametro. I lavori dovrebbero iniziare il mese prossimo per concludersi ad inizio 2026. Per ulteriori informazioni sul bando, cliccare qui e collegarsi a https://www.traylor.com/project-win-ipl-section-19-long-tunnel-crossings/. Rif.n.IPL-CSP-21-001 - PL19TUN. 05/22.