Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Australia

Australia, Melbourne - au/32

Metropolitane
Completati i lavori propedeutici, compresi i sondaggi geotecnici, per la realizzazione della Melbourne Metro 1, un nuovo tunnel ferroviario che collegherà Dynon a ovest con St Road vicino a Domain passando per il CBD (Central Business District). Durata lavori: 2012-2018.Collegarsi a www.transport.vic.gov.au. 48/10.


E’ in corso la fase di pianificazione e di pre-costruzione della Melbourne Metro Rail, comprendente 2 tunnel ferroviari, lunghi 9 km, e 5 nuove stazioni in sotterraneo. Le aziende interessate possono registrare il proprio interesse alla Melbourne Metro Rail Authority collegandosi a http://mmrailproject.vic.gov.au/about-the-project/tenders-and-service-providers. Cliccare qui per scaricare la Manifestazione di Interesse (ROI - Registration Of Interest) da inviare a MMRA-Procurement@ecodev.vic.gov.au. 48/15.



CPB Contractors (formalmente Leighton Contractors); la Joint Venture John Holland KBR, composta da John Holland Group e KBR Inc (formalmente Kellogg Brown & Root); la Joint Venture Lend Lease Coleman Rail, composta da Lend Lease Engineering e Coleman Rail Pty Ltd sono i tre gruppi selezionati per accedere alla prossima fase della gara da centinaia di milioni di Dollari per i lavori propedeutici alla fase di costruzione del Melbourne Metro Rail, il cui inizio è previsto nel 2018.
I lavori propedeutici comprendono il trasferimento e la protezione dei sottoservizi, quali gas, fognature e acquedotti, la rimozione degli alberi oltre alla progettazione e costruzione dei pozzi di accesso.
I gruppi preselezionati  dovranno ora presentare le offerte. L’aggiudicazione della gara è prevista per metà 2016, con l’avvio dei lavori subito dopo. Collegarsi a http://mmrailproject.vic.gov.au/about-the-project/news/shortlist-for-early-works-released.  08/16.




Melbourne Metro Rail Authority (MMRA) invita a manifestare il proprio interesse, scadenza 09.06.2016, per il progetto da 6 miliardi di Dollari in PPP  per il nuovo tunnel della metropolitana di Melbourne. Il progetto prevede la costruzione di due tunnel lunghi 9 km e di 5 stazioni ad Arden, Parkville, CBD North e CBD South (collegate direttamente con Flinders Street e la stazione centrale) oltre a Domain. La nuova galleria darà alle linee Cranbourne, Pakenham e Sunbury un proprio tunnel attraverso il CBD (Central Business District), decongestionando l’anello ferroviario per il transito di più treni da e per la città. I lavori propedeutici inizieranno l’anno prossimo, mentre i lavori principali, inclusi in questo bando, partiranno nel 2018. Per ulteriori informazioni contattare e-mail PPP@melbournemetro.vic.gov.au. Collegarsi a https://www.tenders.vic.gov.au/tenders/tender/display/tender-details.do?id=7801&action=display-tender-details e  a http://www.premier.vic.gov.au/multi-billion-dollar-metro-tunnel-out-to-market/.  Rif.n. EOI 20648. 21/16.





L’impresa John Holland di Melbourne si è aggiudicata l’appalto da  218,16 milioni di Euro (324 milioni di Dollari Australiani) per i lavori iniziali della metropolitana di Melbourne, nello Stato del Victoria. Il contratto comprende lo scavo dei pozzi nel centro di Melbourne, i lavori propedeutici al tunnel e alle cinque nuove stazioni sotterranee.  I grandi pozzi, vicino a Swanston Street e sino a 35 m di profondità, sono propedeutici alla costruzione delle due nuove stazioni in sotterraneo, parte del progetto da 7,33 miliardi di Euro (10,9 miliardi di Dollari Australiani).  
La costruzione della stazione Central Business District (CBD) Nord richiederà lo scavo di 2 pozzi, a Franklin e a A'Beckett Street, che saranno coperti da apposite strutture per attutire il rumore, a tutela dei residenti e dei vicini uffici. La costruzione della stazione CBD Sud comporterà la parziale demolizione del parcheggio sotto City Square.
L’appalto comprende inoltre il trasferimento e la protezione di circa 100 utenze, tra cui gas, elettricità e servizi di telecomunicazione, e il collettore principale della rete fognaria, costruita in mattoni oltre 120 anni sotto l’interscambio di Domain. Questi lavori inizieranno nelle prossime settimane, mentre lo scavo dei pozzi per le stazioni inizierà l’anno prossimo, dopo la conclusione dell’ Environment Effects Statement (EES) attualmente in corso e la formale approvazione dei piani per il progetto. Collegarsi a 
www.melbournemetro.vic.gov.auhttp://www.premier.vic.gov.au e a http://www.johnholland.com.au. 26/16.





Il consorzio Cross Yarra Partnership (CYP) composto da Lendlease Engineering, John Holland, Bouygues Construction e Capella Capital è stato selezionato per la costruzione del Metro Tunnel e delle 5 nuove stazioni sotterranee di Melbourne. I lavori preliminari sono in corso. La costruzione del tunnel e delle stazioni inizierà l’anno prossimo. Collegarsi a http://metrotunnel.vic.gov.au/about-the-project/news/station-designs e a http://www.premier.vic.gov.au/the-metro-tunnel-more-jobs-more-stations-more-trains/. 29/17.




Il consorzio RIA (Rail Infrastructure Alliance) comprendente John Holland (una filiale del gruppo cinese CCCG), CPB Contractors (parte di CIMIC Group, la cui casa madre è la ditta di costruzioni tedesca Hochtief) e la multinazionale americana AECOM si è aggiudicato l’appalto da 631,72 milioni di Euro (1 miliardo di Dollari Australiani)  per la costruzione delle entrate a Kensington e South Yarra del Metro Tunnel di Melbourne: 9 km di tunnel a doppia canna sotto il CBD, allo scopo di alleggerire la congestione sul City Circle Tram e sulle linee circostanti. CPB Contractors e John Holland hanno la medesima quota di partecipazione nel contratto e Aecom si occupa della progettazione.

L’appalto comprende la costruzione di tratte in cut&cover e in tunnel a partire dai portali Est ed Ovest per collegare il nuovo tunnel  alla rete esistente; l’ammodernamento di alcune stazioni; i lavori nei tunnel, sui binari e di segnalamento lungo le linee Sunbury e Dandenong.

I lavori di preparazione del cantiere, prima dell’inizio della costruzione del portale, prenderanno il via entro la fine dell'anno. La maggior parte dei lavori del consorzio RIA dovrebbero concludersi insieme ai tunnel e alle stazioni entro la fine del 2025. Cliccare au/32 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://metrotunnel.vic.gov.auhttps://www.aecom.comhttps://www.cpbcon.com.au e a http://www.johnholland.com.au.  29/18.





Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs