Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Australia

Australia, Victoria - au/39

Ferrovie

Data scadenza: 15.12.2020 (Gara chiusa)

Suburban Rail Loop Authority, per conto del Governo del Victoria, invita a presentare le domande di pre-qualificazione, scadenza 15/12/2020, in vista dell’imminente processo di appalto per i lavori iniziali del progetto Suburban Rail Loop, che trasformerà il sistema di trasporto pubblico dello Stato Victoria e rivitalizzerà i sobborghi di Melbourne. L'anello ferroviario suburbano di 90 km collegherà tutte le principali linee ferroviarie dalla linea Frankston alla linea Werribee, passando per l'aeroporto. Il progetto del Suburban Rail Loop sarà realizzato in più fasi lungo diversi decenni. La prima fase collegherà i quartieri nel sud-est di Melbourne, tra Cheltenham e Box Hill, tramite un tunnel a doppia canna, lungo 26 km. In futuro la linea proseguirà verso la periferia nord di Melbourne fino all'aeroporto e poi sino a Werribee. Contattare SRLA Procurement, email procurement@srla.vic.gov.au. Collegarsi a https://www.tenders.vic.gov.au/tender/view?id=229096. Rif.n. 27340. 50/20.


Avviso di prossima pubblicazione di gara, data stimata 21/04/2021, per un consulente per fornisca supporto specialistico nella costruzione dei tunnel  del progetto Suburban Rail Loop di Melbourne. La sede di lavoro sarà a Melbourne. Il bando sarà una procedura aperta. Contattare SRLA - Suburban Rail Loop Authority, att.ne Joel Shaw, email joel.shaw@srla.vic.gov.au. Collegarsi a https://tenders.vic.gov.au/tender/view?id=231703. Rif.n. TBC-. 15/21.




Avviso di prossima pubblicazione di gara, data stimata 21/04/2021, per un consulente che fornisca un supporto specialistico per la costruzione delle opere di ingegneria civile del progetto Suburban Rail Loop di Melbourne e l’assistenza per lo sviluppo della documentazione tecnica chiave.  La sede di lavoro sarà a Melbourne. Il bando sarà una procedura aperta. Contattare SRLA - Suburban Rail Loop Authority, att.ne Joel Shaw, email  joel.shaw@srla.vic.gov.au.  Collegarsi a https://tenders.vic.gov.au/tender/view?id=231702. Rif.n. TBC. 15/21.




Suburban Rail Loop Authority (SRLA) invita a manifestare il proprio interesse, scadenza 25/03/2022,  per la pre-qualificazione per i contratti di tunnelling. Le parti interessate devono essere registrate e possedere i requisiti di preselezione per poter partecipare alla procedura di appalto. Una volta prequalificati, sarà consentito l'accesso alla documentazione. Contattare SRLA Procurement, email procurement@srla.vic.gov.au Collegarsi a https://www.tenders.vic.gov.au/. Rif.n. SRLA-TUN1. 51/21.


Si è conclusa la raccolta delle manifestazioni d’interesse per i due contratti di tunneling relativi al progetto Suburban Rail Loop di Melbourne: il primo per la tratta da Cheltenham a Glen Waverley e il secondo per la tratta tra Glen Waverley e Box Hill.

Per la costruzione della Sezione Est del SRL si sono candidate le seguenti 5 Joint Venture:

  • Bouygues Construction Australia Pty Ltd
  • CPB Contractors Pty Limited, Ghella Pty Ltd e Acciona Construction Australia Pty Ltd
  • John Holland Pty Ltd e Gamuda Berhad trading , filiale di Gamuda (Australia)
  • Samsung C&T Corporation e Hyundai Engineering & Construction Co, Ltd
  • Webuild S.p.A e GS Engineering and Construction Australia Pty Ltd

Le tre che saranno selezionate passeranno alla fase successiva inviando le proprie offerte per fine anno. L'aggiudicazione del primo dei due contratti è prevista per l’anno prossimo. Contattare SRLA Procurement, email procurement@srla.vic.gov.au.  Collegarsi a https://bigbuild.vic.gov.au/  e a https://www.tenders.vic.gov.au/. Rif.n. SRLA-TUN1. 23/22.



Le seguenti tre Joint Venture di aziende sono state selezionate per i contratti di tunneling relativi alla sezione Est del Suburban Rail Loop (SRL) e sono state invitate a presentare un’offerta dettagliata:

• CPB Contractors Pty Ltd, Ghella Pty Ltd e Acciona Construction Australia Pty Ltd;

• John Holland Pty Ltd e Gamuda Berhad trading, filiale di Gamuda (Australia);

• Webuild SpA e GS Engineering and Construction Australia Pty Ltd.

Il primo contratto per il tunnel a doppia canna tra Cheltenham e Glen Waverley sarà aggiudicato l’anno prossimo; il secondo contratto riguarderà la costruzione dei tunnel tra Glen Waverley e Box Hill.

Ai contractor sarà richiesto di utilizzare le risorse locali per almeno il 92 %, ad esclusione del fornitore di TBM. Collegarsi a https://www.premier.vic.gov.au/. 36/22.



Il consorzio CPB Contractors, Ghella e Acciona Construction si è aggiudicato il contratto da 2,20 miliardi di Euro (3,6  miliardi di Dollari Australiani) per il contratto  Tunnel South relativo alla costruzione del tunnel a doppia canna, lungo 16 km, tra Cheltenham e Glen Waverley per la sezione Est del progetto Suburban Rail Loop (SRL)  di Melbourne.  I lavori di scavo inizieranno nel 2026 e i treni inizieranno a circolare nel 2035.

Le 4 TBM di questa sezione saranno alimentate con energia rinnovabil e le emissioni relative a costruzione e materiali saranno ridotte del 20%.

Il contratto comprenderà anche 55 passaggi trasversali di sicurezza tra le gallerie, i box di stazione a Clayton e Monash e la costruzione di portali - le entrate e le uscite delle gallerie - presso il deposito.

A Burwood - lungo il tracciato della sezione Est dell’SRL – è in corso la costruzione del pozzo di lancio delle TBM. La maggior parte dei lavori di preparazione del terreno -  necessari per lo scavo dei bypass - sarà gestita in sotterraneo, riducendo l'impatto in superficie su residenti, scuole e strade.

Contattare SRLA Procurement, email procurement@srla.vic.gov.au. Collegarsi a https://bigbuild.vic.gov.au/ e a https://www.premier.vic.gov.au/. Rif.n. SRLA-TUN1. 50/23.



Terra Verde, un consorzio composto da Webuild (Italia), GS Engineering & Construction (Corea del Sud) e Bouygues Construction Australia, si è aggiudicato il contratto Tunnel North da 1,04 miliardi di Euro (1,7 miliardi di dollari australiani)  per costruire la tratta tra le future stazioni Glen Waverley e Box Hill della sezione Est del Suburban Rail Loop (SRL) di Melbourne. Le TBM che scaveranno questa tratta di 10 km di tunnel a doppia canna partiranno nel 2026 da Burwood verso sud fino a Glen Waverley e in seguito verso nord in direzione di Box Hill.

Questo è il secondo importante contratto di costruzione assegnato per la sezione Est del SRL, dopo  l’aggiudicazione dello scorso anno del contratto per la sezione meridionale dei tunnel.

Collegarsi a https://bigbuild.vic.gov.au/ e a https://www.webuildgroup.com. 45/24.



I seguenti tre consorzi:

• Place Alliance (John Holland, Arup Australia Projects e Kellogg Brown & Root)

• Eastern Stations Precinct Alliance (Lendlease e WSP Australia)

• Connexus Alliance (CPB Contractors, Multiplex e GHD)

sono stati selezionati per presentare le offerte per i due contratti relativi alla costruzione delle 6 stazioni sotterranee della sezione Est del Suburban Rail Loop (SRL).

Un contratto riguarderà la costruzione delle stazioni di Glen Waverley, Burwood e Box Hill; e l’altro contratto riguarderà la costruzione delle stazioni di Cheltenham, Clayton e Monash.

Il contratto per costruire le stazioni tra Glen Waverley e Box Hill sarà aggiudicato nel 2026, il terzo importante contratto di costruzione assegnato per il progetto. Gli altri due consorzi si contenderanno poi il secondo contratto relativo alle rimanenti stazioni. Collegarsi a https://bigbuild.vic.gov.au/. 45/24.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs