L’impresa Laing O’Rourke si è aggiudicata l’appalto da 599,31 milioni di Euro (955 milioni di Dollari Australiani) per la costruzione delle nuove piattaforme in sotterraneo della Stazione Centrale e del tunnel pedonale (Central Walk) della tratta City & Southwest della metropolitana di Sydney. Il Central Walk, largo 19 m, permetterà di raggiungere da Chalmers Street le piattaforme della ferrovia suburbana, della metropolitana di Sydney, della nuova metropolitana leggera e degli autobus.
Laing O’Rourke si occuperà del progetto insieme alla società di architettura Woods Bagot, a John McAslan + Partners e ad altre società di progettazizone leader a livello mondiale tra cui GHD ed Aurecon.
Alla conclusione di questo contratto - prevista nel 2022 - quando il Central Walk sarà aperto all’utenza, si proseguirà con la posa dei binari e l’allestimento delle stazioni lungo i 30 km della sezione City & Southwest della metropolitana di Sydney, la cui entrata in esercizio avverrà nel 2024. Collegarsi a https://www.sydneymetro.info, https://www.transport.nsw.gov.au e a http://www.laingorourke.com. 11/18.