BrisConnections, il consorzio composto da Thiess e John Holland, ha firmato il 17 Agosto 2008, un contratto da 90 milioni di Dollari Australiani con Herrenknecht per due TBM da 12,48 m di diametro da utilizzarsi nel progetto del tunnel e del collegamento stradale con l'aeroporto di Brisbane. Saranno le due più grandi TBM mai impiegate in Australia, lunghe 165 m, back-up compreso, e pesanti 3.000 t l'una. Ogni disco sarà dotato di 80 cutter da 42,5 cm. Entrambe le TBM scaveranno al massimo a 55 m di profondità e installeranno il rivestimento in calcestruzzo. La prima TBM arriverà dalla Germania entro la fine dell'anno prossimo per iniziare lo scavo a metà 2010. La seconda arriverà ad inizio 2010. Il collegamento con l'aeroporto lungo 6,7 km (2,5 km in galleria), una volta completato, permetterà di evitare 18 semafori tra Bowen Hills e l'aeroporto di Brisbane, riducendo ulteriormente il tempo di viaggio. Collegarsi a
www.herrenknecht.com 36/08.