Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Australia

Australia, Nuovo Galles del Sud - au/31

Metropolitane
Il governo del Nuovo Galles del Sud ha invitato ad esprimere il proprio interesse per candidarsi come "shadow operator" per la prima linea di metropolitana dell'Australasia a Sydney. Il compito principale dello "shadow operator" è assicurare che sia mantenuta l'attenzione nel fornire ai passeggeri un prodotto finale sicuro, attraente ed efficiente, soprattutto prima della nomina dell'effettivo gestore. Lo "shadow operator" avrà la capacità e l'esperienza di fornire una consulenza gestionale e tecnica sino all'inizio della costruzione nel 2010. Collegarsi a www.sydlink.com.au/site/page.cfm

La nuova linea metropolitana si snoderà per 38 km, di cui 32 km in sotterraneo, dal centro sotto Victoria Road verso Top Ryde, Epping, Castle Hill e Rouse Hill nella zona nord-ovest della città. La linea, il cui costo previsto ammonta a 12 miliardi di Dollari Australiani, avrà 17 stazioni. Il capolinea del centro, presso la stazione di St James, utilizzerà le banchine in disuso del CityRail.

Non sono state ancora comunicate dettagliate indicazioni tecniche, anche se la linea avrà una gestione automatizzata con treni ogni 5 minuti.

Il governo ha annunciato di voler finanziare l'infrastruttura, ma ha tenuto una porta aperta verso eventuali forme di Partenariato Pubblico-Privato (PPP) o di finanziamento insieme a privati. La costruzione inizierà simultaneamente dal centro e da Hills Centre entro il 2010, con l'apertura della prima tratta tra Epping e Rouse Hill entro il 2015. Questa sezione funzionerà come una navetta isolata sino al completamento dell'intera metropolitana, previsto entro il 2017. 24/08.


Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs