Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Brasile

Brasile, San Paolo - br/11

Metropolitane

Il consorzio TC-Linha 4 Amarela, composto da Tiisa Infraestrutura, Investimentos S/A e Comsa S/A si è aggiudicato l’appalto da 223,20 milioni di Euro (858,74 milioni di Real Brasiliani) per completare la Fase 2 della Linea 4-Gialla della metropolitana di San Paolo. Erano pervenute 10 offerte. La Fase 2 prevede il completamento delle due stazioni sulla sezione occidentale della Linea da Butanta a Vila Sonia, già utilizzata dai treni da/per il deposito, e delle tre stazioni intermedie sulla prima tratta già in esercizio tra Butanta e Luz.
Ad Ottobre 2011 era entrata in esercizio tutta la prima fase della Linea 4-Gialla, automatica e con 6 stazioni  (Butanta, Pinheiros, Faria Lima, Paulista, Republica e Luz).
Nel 2012 la realizzazione della seconda fase era stata aggiudicata al consorzio Isolux-Corsan e Corvium, ma il contratto è stato chiuso lo scorso Luglio, perchè il contractor non è riuscito a completare i lavori nel tempo stabilito, terminando la sola stazione Fradique Coutinho, inaugurata il 15.11.2014. Per la seconda fase sono in costruzione 4 nuove stazioni: la stazione Higienopolis Mackenzie, interscambio con la futura Linea 6 della metropolitana sulla tratta già in esercizio della Linea 4, dovrà essere completata entro un anno dalla firma del contratto;  la stazione Oscar Freire aprirà entro 15 mesi; l’apertura delle stazioni Sao Paulo-Morumbi e Vila Sonia è prevista per il 2019.
Quando la seconda fase sarà completata, la Linea4-Gialla sarà lunga 12,8 km con 11 stazioni e collegherà la zona della stazione Luz in centrò città con il quartiere di Vila Sonia, nella zona Ovest. Collegarsi  ahttp://www.metro.sp.gov.br/consorcio-tclinha-4-amarela-vence-licitacao-de-obras-da-segunda-fase-da-linha-4-de-metro.fss. 24/16.





Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs