CDPQ Infra (Caisse de depot et placement du Quebec Infra) ha aggiudicato il contratto EPC da 3,31 miliardi di Euro (5 miliardi di Dollari Canadesi) per la costruzione del progetto REM al consorzio Groupe NouvLR, composto da SNC Lavalin, Dragados Canada, Groupe Aecon Quebec Ltee, Pomerleau ed EBC . Il progetto definitivo è stato affidato a SNC Lavalin e Aecom Consultants Inc.
CDPQ Infra (Caisse de depot et placement du Quebec Infra) ha aggiudicato il contratto da 1,8 miliardi di Euro (2,8 miliardi di Dollari Canadesi) al consorzio Partenaires pour la Mobilite des Montrealais (PMM) composto da Alstom Transport Canada e SNC-Lavalin O&M per la fornitura di un sistema metro completamente automatico e senza conducente, che include il materiale rotabile e il segnalamento, così come le operazioni e i servizi di manutenzione per il progetto REM (Reseau express metropolitain) a Montreal, in Canada.
Il progetto REM - lungo 67 km, a doppio binario e con 26 stazioni – collegherà il centro della città di Montreal con la Riva meridionale, settentrionale, la West Island e l’aeroporto internazionale Pierre Elliott Trudeau. Sarà diviso in 4 tratte e scorrerà a piano campagna, in sotterraneo e in sopraelevata. Collegarsi a https://www.cdpqinfra.com/en/reseau-express-metropolitain-project-officially-launches. 06/18.