Infrastructure Ontario e Metrolinx hanno comunicato i pre-selezionati per due importanti contratti relativi al progetto della
Ontario Line.
Ontario Transit Group è stato selezionato per il Contratto Tratta Sud Ontario Line
- Applicant Lead: Ferrovial Construction Canada Inc., VINCI Construction Grands Projets
- Progettazione: AECOM Canada Ltd., COWI North America Ltd., GHD Limited, SENER Group
- Costruzione: Ferrovial Construction Canada Inc., Janin Atlas Inc.
- Consulente finanziario: Agentis Capital
Il contratto comprende la costruzione dei tunnel e delle stazioni; i lavori per i servizi di pubblica utilità e la predisposizione per gli impianti E&M; la documentazione relativa alle opere e ai servizi di pubblica utilità da consegnare al contractor che si aggiudicherà il contratto RSSOM relativo all’impiantistica e all’armamento; una stazione in piano campagna da integrare con l’attuale stazione Exhibition della linea ferroviaria Go Transit; due stazioni in sotterraneo da integrare con le stazioni esistenti Osgoode e Queen di TTC e 4 nuove stazioni in sotterraneo (King/Bathurst, Queen/Spadina, Moss Park e Corktown); 6 km di tunnel e le opere associate tra la stazione Exhibition sino al portale a Don Yard (ad Ovest del fiume Don).
Il consorzio Connect 6ix è stato pre-selezionato per il contratto Ontario Line RSSOM
- Applicant Lead: Plenary Americas, Hitachi Rail, Webuild Group (Salini Impreglio Canada Holding Inc.), Transdev Canada Inc.
- Progettazione: Hitachi Rail, IBI Group Professional Services (Canada) Inc.
- Construzione: Hitachi Rail, Webuild Group (Astaldi Canada Design & Construction Inc. and Salini Impreglio Civil Works Inc.), NGE Contracting Inc
- Gestione, Manutenzione e Riparazioni: Hitachi Rail, Transdev Canada Inc.
- Consulenti finanziari: National Bank Financial Inc., Sumitomo Mitsui Banking Corporation
Il contratto comprende per la Progettazione, il Finanziamento, la Gestione e la Manutenzione del materiale Rotabile (treni) e degli Impianti (alimentazione, distribuzione, Scada, di sicurezza, di emergenza, dei binari. ect) dell’intera Ontario Line, per una durata di 30 anni. L’appalto comprende anche gli edifici OMSF legati a gestione, manutenzione e deposito.
Collegarsi a https://www.infrastructureontario.ca/Preferred-Proponent-Teams-Selected-Ontario-Line-South-and-RSSOM/. 37/22.