Espressione d'interesse, scadenza 18 Settembre 2008, per la progettazione esecutiva dei tunnel e delle opere associate relative alla sezione di Hong Kong del collegamento ferroviario espresso Guangzhou-Shenzhen-Hong Kong. La sezione da Guangzhou sino a Shenzhen entrerà in esercizio nel 2010. La sezione di Hong Kong avrà un binario riservato nel tunnel. I progetti prevedono la costruzione di un tunnel lungo 26 km dall'attuale capolinea occidentale della ferrovia a Kowloon sino al confine Hong Kong-Shenzhen presso Huanggang. I lavori inizieranno a fine 2009 per concludersi nel 2014 o nel 2015. Potranno inviare le proprie espressioni di interesse gruppi di consulenti/aziende multidisciplinari adeguatamente qualificati nei vari settori di ingegneria civile, strutturale e impiantistica. Il progetto esecutivo dei tunnel e delle opere associate sarà diviso in due contratti, con affidamento incarichi all'inizio del 2009. Il contratto C802 è relativo al progetto dei tunnel e delle strutture associate (Sud) tra il West Kowloon Terminus (WKT) e il Pat Heung Vent Building, per un totale di circa 15 km. Il contratto C803 è relativo al progetto dei tunnel e delle strutture associate (Nord) tra Pat Heung Vent Building e l'incrocio del confine, per un tracciato di circa 10 km. Si utilizzeranno, in funzione delle condizioni geologiche incontrate, i metodi cut&cover, drll&blast e la TBM. Contattare MTR Corporation, Dipartimento procure e contratti, Mr K F Nam, ingegnere senior contratti, Palazzo 4/F MTR Kam Tin, 23 Kam Ho Road, Kam Tin, New Territories, Hong Kong, fax +852 22083303. Collegarsi a
www.mtr.com.hk/eng/tenders/C802%20and%20C803.html 36/08.