Meinhardt è stata scelta per portare a termine il progetto di ingegneria civile, strutturale, meccanica ed elettrica unitamente all'analisi geotecnica per la sezione meridionale del secondo lotto da 731 milioni di Dollari Usa della Linea 4. Il contratto è stato assegnato dalla MTR Corporation di Hong Kong, che ha una concessione trentennale per realizzare il secondo lotto e, una volta completato, per gestire la linea. Meinhardt è responsabile della progettazione dei tunnel, realizzati con TBM e con il metodo drill&blast, e di due stazioni sotterranaee. L'anno prossimo MTR Corporation intende lanciare la gara per la progettazione e la realizzazione dei principali lavori di costruzione. Il lotto 2, che dovrebbe essere concluso nel 2013, comprende 16,5 km di ferrovia a doppio binario, per la maggior parte in sotterraneo, che andranno da Huanggang, confine occidentale tra Hong Kong e Shenzhen, sino a Longhua nella zona nord occidentale di Shenzhen. Il lotto 1 è in fase di realizzazione da parte della Shenzhen Metro Company che ne prevede la conclusione entro il 2008. Collegarsi a
www.meinhardt.com.au 35/05.