Femern A/S ha selezionato nove consorzi, formati da 3-5 aziende, che dovranno inviare le offerte per i quattro contratti principali relativi al collegamento ferroviario/stradale del Fehmarnbelt. I quattro contratti sono: 1) tunnel nord, 2) tunnel sud, 3) portali e rampe, 4) dragaggio e bonifica.
Femern A/S prevede di poter sottoporre le offerte finali al Parlamento Danese entro la fine del 2014.
Le società che compongono i nove consorzi provengono da Danimarca, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Francia e Sud Corea. Alcuni sub-contraenti/consulenti arrivano da Regno Unito e Stati Uniti.
I consorzi prequalificati per uno o più contratti sono:
Tunnel nord: Fehmarn Belt Contractors (Germania), Femern Link Contractors (Francia), JV Salini-Impregilo-Samsung-Bunte (Italia), OHL-Daewoo-Daelim JV (Spagna), Immersia (Spagna).
Tunnel sud: Fehmarn Belt Contractors (Germania), Femern Link Contractors (Francia), JV Salini-Impregilo-Samsung-Bunte (Italia), OHL-Daewoo-Daelim JV (Spagna), Immersia (Spagna).
Portali e rampe: Fehmarn Belt Contractors (Germania); Femern Link Contractors (Danimarca) – un’altra azienda del gruppo sarà la capofila del consorzio; JV Salini-Impregilo-Samsung-Bunte (Italia);OHL-Daewoo-Daelim JV (Spagna).
Dragaggio e bonifica: Fehmarn Belt Contractors (Paesi Bassi) – un’altra azienda del gruppo sarà la capofila del consorzio; Femern Link Contractors (Belgio) – il gruppo ha una diversa composizione rispetto agli altri contratti;Jan De Nul NV (Belgio).
Per il dettaglio delle aziende facenti parte dei consorzi prequalificati cliccare qui. Per ulteriori informazioni contattare Direttore Tecnico Steen Lykke, tel +45 33 41 63 00 oppure il Responsabile Ufficio Stampa, Karsten Holmegaard, tel +45 40 10 42 50. Collegarsi a www.femern.dk. 22/13.