Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Danimarca

Danimarca, Jutland Settentrionale - dk/35

Autostrade

La Direzione danese per le strade ha scelto COWI come consulente per progetto del Terzo collegamento del Fiordo Lim/Limfjord (Collegamento del Fiordo Lim - Attraversamento fiordo e ponti principali)., il prossimo passo verso un futuro nuovo collegamento del Limfjord a ovest di Aalborg. Il contratto da 14,67 milioni di euro (109,50 milioni di corone danesi), IVA esclusa, comprende il tunnel immerso di Egholm (ch. 108.265 - 110.270), le rampe, gli edifici tecnici, le stazioni di pompaggio, i bacini, le installazioni meccaniche ed elettriche. Il collegamento del Terzo Limfjord ridurrà i tempi di percorrenza e alleggerirà il tunnel del Limfjord, il ponte del Limfjord e gran parte di Aalborg durante le ore di punta. Allo stesso tempo, creerà opportunità per lo sviluppo di nuove aree commerciali a nord del Limfjord e attirerà manodopera qualificata.

La Direzione delle strade danese è impaziente di iniziare la fase successiva del progetto e di collaborare con COWI per progettare l'attraversamento del fiordo e un ponte a valle. L'attenzione sarà rivolta all'ottimizzazione del progetto e, di conseguenza, alla riduzione dell'impronta di carbonio.

Il progetto fa parte del Piano danese per le infrastrutture 2035 dal 2021 e comprende un'autostrada di 20 km a ovest di Aalborg attraverso l'isola di Egholm. L'autostrada passerà sotto il Limfjord in un tunnel immerso, attraverserà Norredyb su un ponte basso e Osteradal su un ponte a valle.

La Terza connessione del Limfjord attraverserà l'isola di Egholm, che ospita una natura protetta. Il progetto presterà particolare attenzione a questo aspetto: la compensazione sarà stabilita da uno a due anni prima dell'inizio dei lavori, consentendo alle specie a rischio di insediarsi nei nuovi habitat. Saranno inoltre creati dei corridoi per la fauna selvatica, che consentiranno alla fauna selvatica di attraversare l'autostrada in sicurezza, e durante i lavori di costruzione dovranno essere attuate diverse misure di mitigazione per proteggere la flora e la fauna.

I recenti studi sul suolo e sulle acque sotterranee condotti dalla Direzione danese delle strade sono stati inclusi nella pianificazione.

L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per il 2027 e il completamento per il 2034.

Per ulteriori informazioni sull'aggiudicazione cliccare qui. Contattare Vejdirektoratet (The Danish Road Directorate), att.ne Per Seidelin, Copenhagen, tel +45 7244 3333, email pese@vd.dk. Collegarsi a https://www.vejdirektoratet.dk/ e a https://www.cowi.com. Rif.n. 9095.R03. 05/25.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs