Grand Paris Express ha aggiudicato gli ultimi due contratti di ingegneria civile per la costruzione della Linea 15 Sud, lunga 33 km, e con un valore d 3,7 miliardi di Euro.
Un consorzio composto da Bouygues TP (mandataria), Soletanche Bachy France, Soletanche Bachy Tunnels, Bessac e Sade si è aggiudicato il Lotto T3A della Linea 15 Sud della Grand Paris Express per la costruzione della tratta tra le stazioni di Pont de Sevres (inclusa) e Fort d’Issy-Vanves-Clamart (esclusa). Il contratto da 513 milioni di Euro, IVA esclusa, comprende lo scavo del tunnel a singola canna lungo 4,2 km, delle stazioni di Pont-de-Sevres e Issy RER e del pozzo di entrata della TBM. La Linea 15 Sud collegherà Pont-de-Sevres e Noisy Champs nei quartieri meridionali di Parigi.
Un consorzio guidato da VINCI Construction France e composto da Dodin Campenon Bernard, Spie Batignolles TPCI, Botte Fondations, Spie Fondations et VINCI Construction Grands Projets si è aggiudicato il contratto da 156 milioni di Euro, IVA esclusa, per la costruzione della stazione di Noisy – Champs.
Entro la fine dell’anno saranno aperti 41 cantieri e la prima delle 10 TBM che saranno impiegate nel progetto inizierà a scavare a Champigny.
Collegarsi a https://www.societedugrandparis.fr/actualite/ligne-15-sud-du-grand-paris-express-tous-les-marches-de-genie-civil-attribues e cliccare qui per ulteriori informazioni. 28/17.