Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

India

India, Jammu e Kashmir - in/36

Ferrovie
IRCON International ha affidato alla Hindustan Construction Company la costruzione della galleria Pir Panjal (10,96 km) sulla tratta Laole-Qazigund della nuova linea ferroviaria ad ampio scartamento Udhampur-Srinagar-Baramulla. Il progetto è stato diviso in due lotti, Zona VA e Zona VB (6,13 km e 4,83 km), rispettivamente del valore di 2,18 e 1,7 miliardi di Rupie. La galleria è a canna singola a ferro di cavallo, tipologia standard delle ferrovie indiane, e comprende un accesso al tunnel di circa 800 m e un pozzo di accesso di 55 m. La geologia è composta da strati alternati di quarzite e calcare. I macchinari per il tunnelling comprendono escavatori a fresa puntuale, jumbo ed escavatori idraulici di perforazione. E' stato utilizzato il metodo NATM per il sostegno e il rivestimento. Il trasporto dello smarino avviene con pale gommate e dumper low profile. Il tunnel di accesso e il pozzo fanno parte di un contratto separato, dal valore di 197,6 milioni di Rupie, iniziato a Giugno 2004 e che dovrebbe concludersi a Dicembre 2005. La realizzazione del progetto esecutivo delle due gallerie è partita ad Agosto 2005 e terminerà a Marzo 2009. Il tunnel Pir Panjal fa parte di un ambizioso progetto ferroviario di 120 km attraverso la catena del Pir Panjal. La linea ferroviaria collegherà la valle del Kashmir con il resto del paese. Collegarsi a www.hccindia.com e www.irconinternational.com. 42/05.


Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs