Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

India

India, Maharashtra - in/59

Superstrade

La MCGM (Municipal Corporation of Greater Mumbai) ha aggiudicato alla Joint Venture composta da Hindustan Construction Company Ltd. (HCC, 55%) e Hyundai Development Corporation  (HDC, 45%) il contratto/ Package 02  da 248,86 milioni di Euro (21,26 miliardi di Rupie/Rs. 2,126 crore) della durata di 4 anni (48 mesi) per progettazione, lavori di bonifica, costruzione e lavori complementari della MCRP (Mumbai Coastal Road Project)  tra Baroda Palace vicino a Haji Ali e Worli al termine di  BWSL (Bandra Worli Sea Link) a Mumbai/Bombay. Collegarsi a https://www.hccindia.com.

La MCGM (Municipal Corporation of Greater Mumbai) ha aggiudicato a Larsen & Toubro i contratti Package 01 e Package 04 per un totale di 876,58 milioni di Euro (74,89  miliardi di Rupie/ Rs 7.489 crore) per la costruzione di 7,75 km della MCRP (Mumbai Coastal Road Project) da Princess Street Flyover sino a Baroda Palace, vicino a Haji Ali, compreso il tunnel sotto Girgaum Chowpatty, Malabar Hills e Priyadarshini Park.

Il contratto Package-01 riguarda la costruzione di 3,82 km della superstrada ad 8 corsie su terreno bonificato da Priyadarshini Park a Baroda Palace, compresi gli svincoli di Amarson Garden e Haji Ali.

Il contratto Package-04 riguarda la costruzione di 3,93 Km della Coastal Road da Princess Street Flyover sino a Priyadarshini Park e comprende il tunnel a doppia canna, lungo 3,45 km e largo 11 m, tra Princess Street flyover e Priyadarshini Park, che passerà sotto Girgaum Chowpatty e Malabar Hills e l’uscita a Priyadarshini Park a collegamento con il Package-01 del progetto.

Per la ventilazione del tunnel sarà installato un sistema ad ugelli di Saccardo al posto del sistema con i jet fan. I fan, in caso di incendio, con il sistema Saccardo non sono coinvolti e ne consegue un minor costo di manutenzione. Con il sistema c’è inoltre una continua circolazione d'aria. Il tunnel sarà dotato di un sistema di protezione antincendio strutturale - materiali isolanti, rivestimenti e sistemi per prevenire o ritardare l'innalzamento della temperatura provocato dal fuoco - che può resistere sino a 1.300 °C ed è anti-sismico. Tredici bypass, uno ogni 250 m e di cui 7 carrabili, saranno utilizzati per la sicurezza e per l’evacuazione di veicoli e/o persone in caso di incidenti. Collegarsi a http://www.larsentoubro.com40/18.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs