L’ATI Electra Bogl, composta da Electra Ltd, Electra Infrastructures
Hasharon Excavators Ltd, Signon Schweitz AG e Max Bogl Bauunternemung GmbH & Co KG, si è aggiudicata l’appalto da 170 milioni di Euro per la pianificazione, costruzione e manutenzione dei binari e dei sistemi della linea ferroviaria A1 ad alta velocità tra Tel Aviv e Gerusalemme. Il contratto prevede la posa di 46 km di binari, l’installazione dei sistemi E&M di supporto, la gestione, il coordinamento e la supervisione oltre all’integrazione di tutti i sistemi installati. In data 06.10.2014, con la caduta dell’ultimo diaframma della seconda canna del tunnel 3, lungo 11,6 km, tra Yitla creek e Mevaseret Zion, si era concluso lo scavo dei tunnel sull’A1. La costruzione dei ponti e della nuova stazione di Gerusalemme è invece nella fase finale. La conclusione dei lavori è prevista per il 2017 e l’entrata in esercizio della linea per il 2018. La linea, progettata per una velocità di 160 km/h, porterà a 28 minuti il tempo necessario per raggiungere Gerusalemme da Tel Aviv. Collegarsi a
http://www.rail.co.il. 07/15.