Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'aggiudicazione efficace di due lotti riguardanti la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori ricadenti nell’itinerario in variante alla SS 106 Jonica, in nuova sede tra Sibari e Corigliano Rossano, per un investimento complessivo di circa 1,2 miliardi di euro.
I due lotti riguardano la realizzazione della nuova variante alla strada statale 106 “Jonica”, nel tratto compreso tra Coserie e Sibari, in provincia di Cosenza
Webuild SpA si è aggiudicata il contratto da 531 milioni di Euro per la realizzazione del Lotto 1 della SS 106 Jonica, nel tratto compreso tra il viadotto Coserie (Rossano) e lo svincolo di Corigliano Ovest compreso .
Il lotto 1 prevede circa 17 km di nuova strada statale, con opere di elevata complessità ingegneristica tra cui 15 viadotti e 3 cavalcavia, per un totale di 3 km, e una galleria artificiale a doppia canna di 1,4 km.
Il Consorzio Ordinario Eteria si è aggiudicato il contratto da 376,3 milioni di Euro per la realizzazione del Lotto 2 della SS 106 Jonica, nel tratto compreso tra lo svincolo di Corigliano ovest (km 17+000 circa) a fine intervento (km 32+000 circa - compreso adeguamento SS534 verso mare).
Collegarsi a https://www.stradeanas.it/, https://www.webuildgroup.com/ e a https://www.consorzioeteria.it/. 06/26.