Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Italia

Italia, Campania - it/279

Impianti idroelettrici

La Joint Venture composta da Ghella (leader), TunnelPro, Itinera, società di grandi opere infrastrutturali del Gruppo ASTM, RDR ed IdroAmbiente, si è aggiudicata due dei tre lotti posti a gara per la progettazione e l’esecuzione dei lavori della Diga di Campolattaro, in provincia di Benevento, per un valore di circa 410 milioni di Euro. La conclusione dell’opera permetterà il potenziamento dell’alimentazione potabile per oltre 2,5 milioni di persone, consentendo l’irrigazione di circa 15.000 ettari, destinati e destinabili a produzioni agricole.

Il primo lotto, il cui valore è di circa 277 milioni di Euro, prevede la realizzazione con TBM di una galleria di derivazione lunga circa 7,5 km, l’esecuzione di un impianto di potabilizzazione con potenzialità massima di 3000 l/sec e di un serbatoio di accumulo da 30000 metri cubi; la messa in esercizio di un impianto di potabilizzazione e di un impianto idroelettrico.

Il secondo lotto, il cui valore è di circa 133 milioni di Euro, prevede la realizzazione di una linea adduttrice potabile, il potenziamento e l’integrazione degli acquedotti dell’area beneventana attraverso la realizzazione di una diramazione adduttrice e le relative opere di linea. Collegarsi a https://www.ghella.com. 41/23.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs