Nye Veier ha selezionato tre imprese - AF Gruppen Norge AS, Veidekke Entreprenor AS e Haehre Entreprenør AS - che sono state invitate a presentare entro metà Giugno la propria offerta per il completamento della sezione tra Ranheim e Sveberg della E6 nel Trondelag.
Ramboll Norge AS - consulente del progetto - si relazionerà con il general contractor dopo l'aggiudicazione del contratto: il presente bando non richiede quindi requisiti per la qualificazione nella progettazione.
La sezione E6 Ranheim-Sveberg, comprendente il tunnel Vaere di 1,7 km, fa parte della E6 Ranheim-Værnes che è stata divisa in due in seguito all’interruzione del contratto tra Nye Veier e l'appaltatore spagnolo Acciona avvenuta l’estate scorsa.
Il contratto sarà del tipo NS8407, sarà firmato ad inizio Luglio ed avrà un valore stimato di 194 milioni di Euro (2,20 miliardi di Corone norvegesi), IVA esclusa.
Contattare Nye Veier AS, attn Ruben Ramsland, Kristiansand, tel +47 47972727, email ruben.ramsland@nyeveier.no. Collegarsi a https://kommunikasjon.ntb.no. 08/24.