Norconsult AS di Sandvika si è aggiudicata il contratto quadro E01 da 14,92 milioni di Euro (150 milioni di Corone Norvegesi) per incarichi di progettazione per Bybanen Utbygging.
L'accordo quadro, con una durata fino a 8 anni, comprende la progettazione per i contratti propedeutici alla Fase 5 della costruzione della metropolitana leggera di Bergen e incarichi per la fase 4 di costruzione.
La Fase 4 della costruzione riguarda la tratta che dal centro città arriva sino a Mindemyren, passando per l'ospedale Haukeland e Kronstad e poi attraversa il monte Lovstakken in un tunnel verso Oasen.
La Fase 5 della costruzione riguarda la sezione dal centro città sino a Vagsbotn passando per Asane, oltra a una pista ciclabile e al prolungamento del tunnel Floyfjell sino a Eidsvag. Contattare Bybanen Utbygging, att.ne Christine Sletten Larsen, Bergen, email Christine.Sletten.Larsen@vlfk.no. Collegarsi a http://ted.europa.eu/udl?request=Seek-Deliver&language=it&docid=078305-2022, GU 030 e a https://www.hordaland.no/. Rif. BU/21/7. 06/22.