La Norwegian National Rail Administration ha aggiudicato in via provvisoria a Baneservice e a Società Italiana per Condotte d’Acqua SpA due contratti relativi al progetto della Follo Line, sottoprogetto Stazione Centrale di Oslo. I contratti saranno firmati il 17 e 18 Dicembre prossimi.
Baneservice si è aggiudicata l’appalto di circa 23,44 milioni di Euro per la rimozione delle vecchie infrastrutture e la costruzione delle nuove per la Follo Line e la Ostfold Line nelle adiacenze della Stazione Centrale di Oslo.
La Società Italiana per Condotte d’Acqua SpA si è invece aggiudicata il contratto EPC Opere Civili per la Stazione Centrale di Oslo da 213 milioni di Euro. L’appalto comprende la costruzione dei binari, delle strutture e del sottofondo per il nuovo tracciato tra la stazione Centrale di Oslo ed Ekeberg oltre allo scavo di un tunnel lungo 600 m, collegamento tra il tunnel principale della Follo Line e la rete ferroviaria in esercizio di accesso alla Stazione Centrale. Collegarsi a http://www.jernbaneverket.no/en/startpage1/News/a-norwegian-and-an-italian-company-nominated-for-contracts/. 50/15.