Il consorzio Nuevo Metro de Lima composto dalle spagnole Iridium Concesiones de Infraestructura del gruppo ACS Dragados (25%) e Vialia Sociedad Gestora de Concesiones de Infraestructura del gruppo FCC (19%), dalle italiane Salini Impregilo (19%), Ansaldo STS (al 15%) e Ansaldo Breda (12%) e dal costruttore peruviano Cosapi (10%), si è aggiudicato il contratto promosso da Proinversion, Agencia de Promociòn de la Inversiòn Privada, per la concessione della costruzione e gestione dell’ampliamento della rete metropolitana di Lima in Perù. La concessione ha un valore totale di circa 9 miliardi di dollari di cui circa 4,7 per la costruzione delle opere e i restanti per la gestione dell’infrastruttura durante i 35 anni della durata della concessione. Il progetto (cliccare
qui per un filmato) sarà completato in 5 anni, comprenderà 35 km di linea sotterranea suddivisi in Linea 2 (27 km) e parte della Linea 4 (8 km), con 35 stazioni, 2 aree di deposito e 2 stazioni di interscambio fra le linee. Collegarsi a
http://www.proinversion.gob.pe/modulos/NOT/NOT_DetallarNoticia.aspx?ARE=0&PFL=1&NOT=2513. 14/14.