Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website

  • Palmieri
  • Normet
  • Società Italiana Gallerie
  • Ita-Aites

Ricerca Archivio

Arabia Saudita

Arabia Saudita, Riyadh - sa/13

Metropolitane


L’Arriyadh Development Authority (ADA) ha aggiudicato a tre consorzi internazionali la progettazione e la costruzione della rete metropolitana di Riyadh (RPTP), riguardante 6 linee di metro leggero, senza conducente, per un totale di 176 km e 85 stazioni.

Il consorzio ArRiyadh New Mobility (ANM) si è aggiudicato la costruzione della Linea 3 (rossa) a Riyadh, comprendente due grandi stazioni Qasr Al Hokom e Western Station. La linea, lunga 40,7 km, andrà da Madina Al Munawara sino ad Amir Saad bin Abdul Rahman Al Awal Road. Il consorzio è formato da Salini-Impregilo (Italia), Larsen & Toubro (India) e Nesma (Arabia Saudita) per le opere civili, Ansaldo STS (Italia) per la parte tecnologica e Bombardier (Canada) per la fornitura delle carrozze. Valore contratto 3,9 miliardi di Euro (5.211.926.731 Dollari Usa).

Il consorzio BACS, guidato da Bechtel (USA) e composto da Almabani General Contractors (Arabia Saudita), Consolidated Contractors Company e Siemens (Germania) si occuperà di progettazione, costruzione, carrozze, elettrificazione e integrazione delle linee 1 e 2 per un totale di 63,3 km. La Linea 1 (blu) attraverserà Riyadh da nord a sud da Olaya sino a Batha Corridor e la Linea 2 (verde) attraverserà Riyadh da est ad ovest lungo King Abdullah Road. Valore contratto 7,1 miliardi di Euro (9.447.067.500 Dollari Usa).

Il consorzio FAST, guidato da FCC Construccion (Spagna) e composto da Samsung (Corea), Alstom (Francia), Strukton (Paesi Bassi), Freyssinet Saudi Arabia e le società di ingegneria Typsa (Spagna) e Setec (Francia) realizzerà la Linea 4 (arancione), Linea 5 (gialla) e Linea 6 (porpora) per un totale di 72,5 km. Il consorzio utilizzerà 3 TBM con un diametro di circa 10 m. Valore contratto 5,9 miliardi di Euro (7.819.320.950 Dollari Usa).
La progettazione inizierà immediatamente e l’avvio dei lavori di costruzione è previsto per l’inizio del 2014. Collegarsi a http://www.arriyadh.com/Eng e a http://riyadh-metro.com. 31/13.




Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs