Il 31 gennaio, la Commissione Reale per la Città di Riyadh (RCRC) ha ricevuto le offerte da 4 consorzi per la progettazione e la costruzione della Linea 7 della metropolitana di Riyadh che sarà lunga 65 km, di cui 47 km in sotterraneo e 19 km in sopraelevata, e.collegherà il complesso residenziale Qiddiya, i Giardini Internazionali Re Abdullah, il Parco Re Salman, Misk City e la Porta di Diriyah. La linea avrà 19 stazioni, di cui 14 in sotterraneo e 5 in superficie.
I 4 consorzi che hanno presentato un'offerta per l'appalto sono:
- Alstom (Francia) / WeBuild (Italia) / Nesma (Arabia Saudita). Consulenti di progettazione: Aecom (USA), Typsa (Spagna), Ayesa (Spagna)
- Siemens (Germania) / FCC (Spagna) / Freyssinet Contracting (Arabia Saudita) / Almabani (Arabia Saudita). Progettazione: Idom (Spagna), Dowha (Corea del Sud)
- Hitachi Rail (Giappone) / L&T (India) / Albawani (Arabia Saudita) / Kalyon (Turchia) / Cengiz (Turchia). Consulenti di progettazione: Sener (Spagna), Jacobs (USA)
- CRRC (Cina) / Mapa (Turchia) / Limak (Turchia): per progettazione e costruzione
Il bando passa ora nella fase di valutazione, per scegliere il consorzio vincitore. Contattare Commissione Reale per la Città di Riyadh (RCRC), Riyadh, tel 966-11-8020000. Collegarsi a https://www.rcrc.gov.sa/en/tenders/. 06/26.