La JTC Corporation (JTC) ha aggiudicato all'ATI Geostock-Jurong Consultants, la realizzazione del progetto di massima e la direzione lavori durante la costruzione dei tunnel sotterranei e degli impianti associati della Fase 1 relativi alla caverna in roccia di Jurong. L'offerta vincente ammonta a 18.942.000 di Dollari di Singapore.
Con sede in Francia, Geostock è un esperto nel fornire know how tecnico nei servizi di ingegneria e di costruzione per le infrastrutture di stoccaggio di petrolio. Geostock realizzerà il progetto preliminare di tunnel/caverne, la progettazione dell'intero sistema dei servizi di stoccaggio e delle tubazioni sotterranee. Jurong Consultants fornirà i servizi di consulenza sul progetto preliminare per i servizi di superficie. Oltre a lavorare sulla progettazione preliminare, il consorzio preparerà, lancerà e valuterà le offerte per l'aggiudicazione dell'appaltatore per il progetto esecutivo e la costruzione dei tunnel/caverne sotterranei e per i servizi collegati e gestirà l'aspetto contrattuale, i servizi di supervisione per il progetto esecutivo e il contratto di costruzione.
Geostock è stato inoltre nominato consulente della JTC per la progettazione preliminare dei pozzi di accesso e delle gallerie di start-up. Nei prossimi mesi, JTC lancerà una Richiesta di Offerte per un operatore che gestisca la Fase 1 della caverna in roccia di Jurong. I risultati saranno resi noti nell'ultimo trimestre 2007. Nello stesso trimestre, la JTC si prefigge di nominare l'appaltatore per il progetto esecutivo e la costruzione di tunnel/caverne sotterranei e servizi annessi, relativi alla Fase 1. Collegarsi a
www.geostockgroup.com e a
www.jtc.gov.sg 10/07.