Land Transport Authority (LTA) ha aggiudicato alla Joint Venture Nishimatsu Construction Co Ltd - Okumura Corporation (filiale di Singapore) il contratto da 166,93 milioni di Euro (242 milioni di Dollari di Singapore) per la progettazione e costruzione dei tunnel tra le stazioni West Coast (CR18) e Jurong Lake District (CR19) (nomi di cantiere) per la Fase 2 della CRL.
Questo contratto prevede la costruzione di tunnel a doppia canna, lungo 2,4 km, sotto il canale Sungei Pandan, e infrastrutture chiave come la West Coast Highway e l'Ayer Rajah Expressway. Il tunnel raggiungerà 40 m di profondità, superando i 30 m di profondità tipica delle altre stazioni. La geologia di quest’area è costituita prevalentemente da terreni alterati e da dure roccie sedimentarie. Durante i lavori di scavo del tunnel saranno implementate le misure di sicurezza e di monitoraggio in tempo reale. LTA e gli appaltatori implementeranno le misure di mitigazione necessarie per garantire la stabilità dei terreni e una costruzione sicura oltre a ridurre al minimo l'impatto sulle parti interessate e sulle infrastrutture vicine.
I lavori di costruzione inizieranno nel quarto trimestre del 2024 e l’entrata in esercizio della Fase 2 della CRL è prevista nel 2032. Collegarsi a https://www.gebiz.gov.sg/ e a https://www.lta.gov.sg/. Gara n. LTA000ETT23000080, Rif.n.CR210. 25/24.